Hotel di ghiaccio in Europa e in Canada

Degli alberghi molto suggestivi ed originali sono gli Ice Hotel. Alcuni si trovano nel Nord Europa, uno in Canada. Al loro interno si possono anche celebrare matrimoni.

Hotel di ghiaccio in Europa e in Canada

 
Questa settimana vi ho già parlato degli hotel più bizzarri in giro per il mondo; oggi è il turno degli Ice Hotel. Per soggiornare in uno di questi alberghi, non dovete essere freddolosi! Si trovano nel Nord Europa e in Canada. Pronti a partire per un tour virtuale?
 
La particolarità degli Ice Hotel è il fatto che vengono ricostruiti ogni anno e sono fatti interamente di neve e ghiaccio
Il più grande si trova in Svezia, a Jukkasjarvi, Kiruna. La storia di questo hotel ha avuto inizio nel 1990, quando uno scultore francese organizzò una mostra in un igloo. Alcuni turisti, dotati di sacco a pelo, chiesero ed ottennero di passare la notte all’interno di questo igloo.
 
Da allora, ogni anno, viene realizzato, con una forma diversa, un Ice Hotel costruito con enormi blocchi di ghiaccio; l’albergo ha vita da autunno inoltrato fino a primavera (novembre-aprile) e ha 80 stanze, una hall, un bar e addirittura una chiesa!
 
Vi ho già parlato del Mammut Snow Hotel, in Finlandia, che si trova all’interno dello SnowCastle di Kemi, il castello di neve più grande del mondo. All’interno dell’hotel c’è anche la cappella per celebrare le nozze. E’ sicuramente un modo originale per sposarsi!
 
In Norvegia c’è l’Alta Ice hotel, nato nel 2000. Si trova a 250 km da Capo Nord, ha 30 stanze e arredamento di ghiaccio.
Ogni anno viene costruito seguendo tematiche differenti.
 
In Canada, vicino a Quebec, c’è un Ice Hotel costruito ogni anno a gennaio. Qui i letti sono dei blocchi di ghiaccio, dotati di materassi e pelli di renna. Anche qui c’è una hall, dei saloni meravigliosi e una cappella per matrimoni
Il cibo viene servito su piatti di ghiaccio.
 
Si tratta senza dubbio di hotel molto suggestivi e originali. Se decidete di trascorrere qualche notte in questi posti, o celebrare il vostro matrimonio, ricordate di portare abbigliamento parecchio pesante! E non scordate il sacco a pelo!
 
Nella fotogallery potete ammirare alcune immagini degli Ice Hotel

Parole di Irene