Hollywood: le star più pagate al mondo nel 2018

Al vertice della classifica di Forbes c'è uno degli uomini più amati del pianeta. Avrebbe guadagnato la testa della top ten grazie a un'operazione lontana dai set cinematografici...

Hollywood: le star più pagate al mondo nel 2018

Foto: Pixabay

Tra le star più pagate di Hollywood riaffiora il nome dell’inossidabile divo George Clooney. La classifica stilata da Forbes inserisce l’attore in testa al podio, ma non per meriti cinematografici. Le cifre riportate nell’elenco sono davvero astronomiche e rimandano a una top ten stellare.

George Clooney in testa

george clooney

Foto: Ansa

Il volto di George Clooney non poteva mancare nella classifica Forbes delle star più pagate di Hollywood. Nonostante una sensibile riduzione degli impegni sul set, il divo non avrebbe visto decadere il suo impero milionario.

Nel 2018 è stato lui il vero ‘Paperon de’ Paperoni’: l’uomo più pagato tra i divi dell’intero pianeta. Quanto ha guadagnato? Si parla di 239 milioni di dollari annui!

Ad aver fruttato così tanto, però, non è stato il suo ruolo nel cinema. A rimpolpare le sue casse ci ha pensato la cessione di un’azienda di tequila (la Casamigos) a una multinazionale di liquori, colosso nel settore della produzione di alcolici.

Le altre due stelle sul podio

Tra le stelle sul podio non manca l’ex wrestler The Rock, all’anagrafe Dwayne Johnson. Suo il secondo posto, con un guadagno di 124 milioni di dollari nell’anno che volge al termine.

Terzo gradino per Robert Downey Jr, rimontato ai vertici di Hollywood grazie alla straordinaria firma nella saga di Iron Man. Nel 2018 ha registrato un guadagno di 81 milioni di dollari.

Una top 10 da capogiro

Al quarto posto troviamo Chris Hemsworth, il Thor degli Avengers che si assesta in ottima posizione grazie ai suoi 64,5 milioni di dollari.

Esattamente a metà della classifica iridata c’è Jackie Chan, re delle arti marziali nella galassia di Hollywood. A lui un guadagno di tutto rispetto: 45,5 milioni di dollari!

Subito dopo c’è l’amatissimo Will Smith: con i suoi 42 milioni di dollari è la sesta star del cinema tra i cachet da capogiro.

Settimo posto per l’attrice Scarlett Johannson, unica donna nella top 10 targata Forbes. Nel suo conto in banca fioriscono 40,5 milioni di dollari.

Una cifra che fa il paio con quella incassata da Akshay Kumar, divo di Bollywood in costante ascesa nell’Olimpo del jet set statunitense.

Al nono posto spicca il nome di Adam Sandler, che chiude il suo 2018 con 39,5 milioni di dollari. Decima posizione per Salman Khan, altra stella del cinema indiano trapiantata negli States: 37,7 milioni di dollari e un successo inarrestabile…

LEGGI ANCHE: Le star più pagate del 2017

Parole di Giovanna Tedde