Hollywood: Andrea Bocelli stella nella Walk of Fame

Il tenore toscano è il settimo italiano a comparire Walk of Fame, il famoso marciapiede di Hollywood, dove brillano le più grandi star di tutto il mondo. Sorpresa e commozione del tenore internazionale che non si aspettava un riconoscimento così importante.

Hollywood: Andrea Bocelli stella nella Walk of Fame

ANSA / MATTEO BAZZI

Non se lo aspettava Andrea Bocelli di vedere il suo nome tra le stelle presenti sul marciapiede di Hollywood Boulevard: “Tutto mi sarei aspettato fuorché un simile riconoscimento. Ma gli americani mi vogliono bene, lo so, lo sento durante i miei concerti“. Una targa al merito che gli americani hanno voluto assegnare al nostro tenore, apprezzato moltissimo oltreoceano. Sono soltanto sette gli artisti italiani che hanno meritato questa onorificenza: Sophia Loren, Bernardo Bertolucci, Enrico Caruso, Arturo Toscanini, Anna Magnani e l’attore Rodolfo Valentino.

L’ambita targa gli è stata conferita nella giornata di ieri a Los Angeles presso l’Hollywood Chamber of Commerce, mentre la cerimonia in suo onore si è tenuta proprio presso la Walk of Fame, dove è stato accolto ed acclamato da numerosissimi fan. In presenza dalla compagna Veronica Berti, nonché manager del tenore, ha dato il rituale bacio alla targa e ha cantato una parte dal pezzo storico “Con te partirò”, affiancato da una indiscutibilmente talentuosa studentessa dell’Adderly School che lo ha seguito con le parole di “Time to Say Goodbye”.

Alla domanda di un giornalista che gli ha chiesto se stasera avrebbe cantato, la risposta sorridente del cantante è stata: “Non ci penso nemmeno! Voglio passare il poco tempo che ho con i miei amici, ne ho tanti qui a Los Angeles. Ormai, mi sento di casa”. Nei prossimi mesi Bocelli sarà impegnato in una serie di concerti in Asia e in Nord Europa. Infine ha dichiarato che prima di tornare a casa dal resto della sua famiglia, ha intenzione di fare una tappa presso l’Apple Store. Il tenore dice: “Non so nemmeno cosa comprerò, voglio vedere il nuovo iPad, ogni volta trovo cose nuove”. Frase che sa un po’ di sponsor per l’artista internazionale. Non ci tiriamo di certo indietro nel fare i nostri più sentiti complimenti al nostro Andrea Bocelli e fargli un enorme in bocca al lupo per il resto della sua carriera.

Parole di Ryan86