High Tech: l'era dell'iPad

Avrete certamente sentito parlare della nuova rivoluzione in fatto di tecnologia. Arriva ancora una volta da Apple, l'azienda di Steve Jobs che dopo aver portato al successo iPod, iPhone e McBook propone un prodotto che si inserisce perfettamente tra gli ultimi due. Si tratta dell'iPad: rivoluzionario e anche un glam. Si possono fare moltissime cose che già si fanno con l'iPhone e il Mac. Innovativo nel design e nella tecnologia come solo Apple sa fare

High Tech: l’era dell’iPad

Foto di sergey causelove/Shutterstock.com

Avrete certamente sentito parlare della nuova rivoluzione in fatto di tecnologia. Arriva ancora una volta da Apple, l’azienda di Steve Jobs che dopo aver portato al successo iPod, iPhone e McBook propone un prodotto che si inserisce perfettamente tra gli ultimi due. Si tratta dell‘iPad: rivoluzionario e anche un glam. Si possono fare moltissime cose che già si fanno con l’iPhone e il Mac. Innovativo nel design e nella tecnologia come solo Apple sa fare. Si possono ricevere mail, guardare e gestire immagini, godersi video di diverso formato e molto altro.

Grazie al suo schermo Multi-Touch, l’iPad consente di vedere le pagine web cosi come sono state concepite e sono visibili sul pc o sul mac. Colori brillanti, testo nitido, visione in verticale e in orizzontale. Navigare sul web è molto intuitivo e semplice: unico strumento necessario è il proprio dito che fa da dispositivo di puntamento naturale. Si possono scorrere le pagine facendolo scivolare sullo schermo o ingrandire le foto con un semplice pizzico.
Come sul computer è possibile vedere le miniature delle pagine aperte in una griglia.
Ovviamente è possibile leggere le proprie e-mail in modo pratico e intuitivo. Si potrà scorrere i messaggi come su Outlook e scrivere grazie all’ampia tastiera a video. Facile salvare foto o file inviati via mail. iPad supporta tutti i più comuni provider di posta, tra cui MobileMe, Yahoo! Mail, Gmail, Hotmail e AOL.
Molto interessante anche tutta la parte “ludica”, passatemi il termine. Vedere le foto, ingrandirle, rimpicciolirle o guardarle in una presentazione. Collegato al dock o durante la ricarica, iPad funge anche da cornice digitale. Con il suo grande schermo ad alta risoluzione, iPad è perfetto per guardare video di ogni tipo: dai tuoi filmati ai podcast video, ai video musicali. Puoi anche passare facilmente dalla modalità wide-screen a quella full-screen.
E’ davvero rivoluzionario!

Parole di Assunta Corbo