High Tech: il cinema si guarda su chiavetta USB

Una rivoluzione importante interessa il mondo del cinema fruibile in autonomia. Cine1, società indipendente Paneuropea, ha lanciato sul mercato una nuova tipologia di fruizione del cinema online. In pratica la diffussione di pellicole di successo su chiavetta USB numerata e ad edizione limitata. Al momento questa operazione interessa Star Trek e Transformers REVENGE OF THE FALLEN due pellicole targate Paramount, partner del progetto

High Tech: il cinema si guarda su chiavetta USB

Una rivoluzione importante interessa il mondo del cinema fruibile in autonomia. Cine1, società indipendente Paneuropea, ha lanciato sul mercato una nuova tipologia di fruizione del cinema online. In pratica la diffussione di pellicole di successo su chiavetta USB numerata e ad edizione limitata. Al momento questa operazione interessa Star Trek e Transformers REVENGE OF THE FALLEN due pellicole targate Paramount, partner del progetto.

Star Trek e Transformers REVENGE OF THE FALLEN (Paramount 2009) saranno disponibili per la visione domestica su PC o attraverso un semplice cavo di collegamento, direttamente sul proprio televisore (o impianto Home Video). Le nuove tecnologie applicate alla fruizione domestica del grande cinema. 
 

Il design dei supporti è in “tema” con il film stesso e le copie sono limitate e numerate: 8000 per Star Trek, 5000 per Transformers. 
 

Le chiavette saranno inizialmente acquistabili direttamente dal sito di CINE1 al prezzo di Euro 49,00 e ogni singolo titolo sarà abilitato alla visione su 6 differenti PC. A breve comincerà anche la commercializzazione nei negozi tradizionali.  
 

Vi ricordo che sul sito di Cine1 potete anche scaricare, noleggiare o visionare gratuitamente delle pellicole scegliendole dal catalogo. Si tratta, infatti, della prima struttura europea che da la possibilità di vedere una selezione di pellicole direttamente on line, dal proprio computer in maniera totalmente gratuita grazie a brevi ed iniziali spot pubblicitari (3 a scelta dell’utente). Il tutto, chiaramente, in modo legale e con l’autorizzazione della Siae. 
 

Info: www.cine1.it

Parole di Assunta Corbo