Di Maria Teresa Moschillo | Martedì 2 maggio 2017

Si chiama Helix Tattoo la nuova tendenza per tatuaggi in arrivo dagli Stati Uniti. Di che si tratta? Questo trend, molto amato dalle giovanissime e specialmente dalle sostenitrici dei piercing, comporta la presenza di un tatuaggio sull’orecchio, più precisamente sulla parte più esterna: il tatuaggio dietro l’orecchio è sempre più in voga tra le appassionate dei tattoos. Questa tendenza, che suggerisce la realizzazione di disegni molto raffinati – tra fiorellini, grafismi e cuori – è destinata a riscuotere un grande successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Tendenza Helix Tattoo
Su Instagram spopola la tendenza dell’Helix Tattoo. Cos’è? Non è altro che un tatuaggio, solitamente di piccole dimensioni, che viene realizzato dai tatuatori lungo il bordo esterno dell’orecchio, ossia quello che ne definisce la parte superiore virando poi verso l’interno.
Servendosi di un minuscolo ago è possibile tatuare quest’area così delicata creando dei disegni permanenti di vario genere che siano in grado di seguire e assecondare le linee curve dell’orecchio. Questo genere di tattoo è perfetto per chi non desidera un tatuaggio molto vistoso e non ama, ad esempio, i classici tatuaggi con le frasi. Con l’Helix Tattoo è possibile sfoggiare un tatuaggio stiloso e molto femminile, che si presta ovviamente ad essere reinterpretato in tante varianti differenti a seconda del proprio gusto e del proprio stile.
Gli Helix Tattoo più belli
Così come per tutti i tatuaggi – qui i rischi e le controindicazioni da conoscere – esistono tanti spunti diversi per realizzare sul proprio orecchio un Helix Tattoo. Gli Helix Tattoo più belli sono quelli a fiori, ancor meglio se rampicanti e in grado di avvolgere come in un abbraccio l’intero orecchio. Non mancano neppure Helix Tattoo grafici con linee e cerchi e Helix Tattoo con simboli dei più vari, dai cuoricini alle stelle, senza trascurare le zampine di gatto per le amanti dei mici e le note musicali per chi, invece, ha la passione della musica. L’orecchio è un’area piuttosto delicata e, quindi, è possibile provare dolore durante l’esecuzione del tatuaggio: sconsigliamo questa parte del corpo se si è alle prese con il primo tattoo e suggeriamo di scegliere sempre un disegno che sia rappresentativo del proprio essere o del proprio stile, senza farsi abbagliare dalle mode del momento.
Nella gallery, tutti gli spunti più stilosi e interessanti per scegliere il proprio Helix Tattoo.
Potrebbero interessarti anche:
Tatuaggio piuma: significato e disegni più belli
Tatuaggio con rosa: le idee più belle e romantiche
Tatuaggi per fashion victim: le idee più belle per le appassionate di moda
[vedianche type=”gallery” id=”6425″]
Parole di Maria Teresa Moschillo
Maria Teresa Moschillo è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di bellezza, make up, capelli, nail art.