Heather Parisi risponde agli insulti e ci regala una lezione

Profondamente colpita da uno spiacevole commento ricevuto su Instagram, la splendida Heather Parisi si lancia in un toccante discorso sulla bellezza e sul passare del tempo.

Heather Parisi risponde agli insulti e ci regala una lezione

Foto Instagram @heather__parisi

Sebbene da qualche tempo sia ormai lontana dal piccolo schermo, Heather Parisi continua ad essere uno dei volti preferiti di tutti i tempi, e su Instagram ha una nutrita schiera di fan che la seguono con costanza. Nei giorni scorsi, l’ex ballerina ci ha regalato un insegnamento molto importante, e lo ha fatto con una grazia che ha lasciato tutti sorpresi.

Heather Parisi insultata sul web

Chi la segue lo sa bene: Heather ama raccontare tutto su di sé e sulla sua splendida famiglia, quindi su Instagram possiamo trovare tantissimi post nei quali condivide ciò che accade nella sua quotidianità. Ed è proprio sui social che la biondissima showgirl si è imbattuta in un commento molto spiacevole: “Come sei invecchiata Heather, eri così bella…”.

La risposta della Parisi non si è fatta attendere: addirittura, ha deciso che fosse bene dedicarle un nuovo post, perché passasse un messaggio importante. Il tema affrontato dall’ex ballerina è uno dei più discussi di sempre, perché tocca un delicato momento della vita cui tutti prima o poi ci troveremo davanti.

L’età che avanza e la bellezza che sfiorisce possono essere cambiamenti difficili da accettare, ma a quanto pare Heather lo ha fatto serenamente ed è per questo che ha potuto rispondere in maniera del tutto sincera alla sua follower che, con un tocco di indelicatezza, ha portato a galla la questione.

La risposta di Heather

https://www.instagram.com/p/CBkdSpplKJE/

“Hai ragione, il mio viso e il mio corpo sono molto cambiati dai tempi di Cicale e Disco Bambina. Sono molto cambiati anche da prima della mia ultima gravidanza a 50 anni” – ha rivelato Heather Parisi su Instagram. “Oggi di anni ne ho 60 e la bellezza della mia gioventù sicuramente non mi appartiene più. Ma io, fin da principio, ho deciso che quella bellezza, non l’avrei inseguita a ogni costo, che non avrei cercato di imbrogliare il tempo ricorrendo alla chirurgia”.

E ancora: “La faccia della vecchiaia è un atto di verità e di umiltà al tempo stesso. È la consapevolezza che a renderci esseri unici è il nostro vissuto, non anonimi corpi di una bellezza stereotipata. E credimi, non cambierei mai il mio “essere invecchiata” di oggi con la mia “bellezza” di ieri, perché oggi ho molto più da raccontare e ho una serenità che non ho mai avuto”.

La sua è una lezione importante: ci insegna quali sono i valori veri della vita, quali sono i canoni cui dovremmo puntare – che nulla hanno a che vedere con quelli estetici. E non importa se qualcuno penserà di noi che siamo invecchiate, che non siamo più belle. L’accettazione è il primo passo verso la serenità, e quando riusciremo a guardarci intorno apprezzando tutto quello che abbiamo avuto dalla vita nulla potrà più scalfirci.

Meghan Markle è incinta? Ecco gli ultimi rumors

Parole di Giulia Sbaffi