Harry e William, Meghan e Kate: chi sono gli amici famosi dei reali

Mondo gossip in casa Windsor: tutti i volti e i nomi noti dei personaggi famosi più vicini alla famiglia reale inglese: dal rapporto storico con Elton John all'amicizia nata nel segno dell'impegno sociale tra Harry ed Ed Sheeran

Harry e William, Meghan e Kate: chi sono gli amici famosi dei reali

La regina Elisabetta insieme a Ed Sheeran durante il Buckingham Palace Concert. Foto Getty Images | Dave Thompson

Vi siete mai chiesti chi siano gli amici dei reali inglesi?

Non si direbbe, ma dietro le esistenze ‘blindate’ dei figli di Carlo e Diana, e delle loro rispettive consorti, si cela un tessuto di contatti ravvicinati e confidenziali con pochissimi ‘eletti’.

Scopriamo chi sono i nomi e i volti dei personaggi famosi più vicini  alla Royal Family!

Gli amici di William e Harry

William e Harry hanno negli anni sviluppato una articolata rete di amicizie ‘importanti’, molte delle quali meno note al grande pubblico. Si tratta di legami che affondano le loro radici nel passato e si sono consolidate nel corso degli anni. Alcune, come quella con Elton John, sono una naturale conseguenza dei rapporti intrattenuti da “mamma” Lady Diana con lo star system britannico.

Ed Sheeran

Il cantante di fama internazionale, Ed Sheeran è legatissimo al principe Harry, ed insieme hanno preso parte a un progetto dedicato alla Giornata Mondiale della Salute Mentale. Entrambi, infatti condividono e portano avanti l’impegno per il sociale sotto innumerevoli punti di vista. Il cantante sembra inoltre essere una presenza ‘fissa’ per i reali inglesi, tanto da aver partecipato ad alcuni degli eventi più intimi ed esclusivi della Royal Family.

George Clooney e Amal Alamuddin

La coppia più invidiata di Hollywood, composta da George Clooney e Amal Alamuddin, è anche una delle più amate a Buckingham Palace. I coniugi Clooney sono amici intimi di William e Harry, ma anche delle rispettive mogli. L’attore intrattiene un legame di vecchia data con l’erede al trono, il principe Carlo, e appare spesso a Corte.

Ovviamente la coppia figurava nell’elenco degli invitati d’onore alle nozze dei principi, e hanno ospitato Harry e Meghan Markle per una splendida e riservatissima vacanza estiva nel 2019 sul lago di Como! Come hanno raggiunto la meta? A bordo di un jet privato messo a disposizione dalla star…

David e Victoria Beckham

Non sono mai mancati ai grandi appuntamenti dei Windsor, da tempo immemore: si tratta della coppia formata dalla ex stella del calcio mondiale David Beckham e dalla moglie Victoria, ex membro del gruppo femminile più amato degli anni ’90, le Spice Girls, nonché tra le donne più paparazzate ai matrimoni reali. Hanno un profondo legame con William e Harry, poi innestatosi anche con Kate Middleton e Meghan Markle.

Jane Goodall

Il principe Harry, noto per la sua sensibilità alle tematiche ambientali, è diventato amico di Jane Goodall, attivista di fama mondiale che si occupa della protezione dei primati in diverse zone del pianeta, con cui appare spesso intento a chiacchierare di importanti aspetti legati alla salvaguardia degli ecosistemi.

View this post on Instagram

Earlier this summer HRH The Duke of Sussex met with world renowned ethologist Dr. Jane Goodall for an intimate conversation on environment, activism, and the world as they see it. This special sit-down was requested by The Duchess of Sussex, who has long admired Dr. Goodall and wanted to feature her in the September issue of @BritishVogue, which HRH has guest edited. HRH and Dr. Goodall spoke candidly about many topics including the effects of unconscious bias, and the need for people to acknowledge that your upbringing and environment can cause you to be prejudiced without realising it. The Duke described that “[when] you start to peel away all the layers, all the taught behaviour, the learned behaviour, the experienced behaviour, you start to peel all that away – and at the end of the day, we’re all humans.” • Through @RootsandShoots the global youth service program @JaneGoodallInst founded in 1991, she has created and encouraged a global youth community to recognise the power of their individual strength – that each day you live, you can make a difference. Photos: ©️SussexRoyal / Chris Allerton #ForcesForChange

A post shared by The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) on

Elton John

Elton John è ormai presenza irrinunciabile per i principi William e Harry, amico di vecchia data della loro mamma Diana. È presente a tutti gli eventi e delle cerimonie più importanti di Buckingham Palace, dalle nozze ai funerali, passando per le esclusive feste e vacanze private dei reali inglesi. Merito della fiducia conquistata negli anni in casa Windsor, complice il suo essere un perfetto amico e confidente dell’iconica e mai dimenticata principessa del Galles.

Gli amici di Kate e Meghan

Anche Kate Middleton e Meghan Markle vantano amicizie di tutto rispetto, che vanno dalle grandi firme dello spettacolo allo sport, passando per la moda, la musica e la politica. Quello con Barack e Michelle Obama è un grande esempio della rete di relazioni importanti che hanno coltivato con il loro ingresso a palazzo.

Serena Williams e Roger Federer

La prima è una storica amica di Meghan, duchessa del Sussex con cui appare spesso tra gli scatti condivisi dai reali. La campionessa di tennis è un vero e proprio idolo per la moglie di Harry, ed è lei ad averle organizzato il lussuosissimo baby shower da quasi 80mila dollari nel cuore di Manhattan! Il loro legame va avanti addirittura dal 2010…

Roger Federer, altra stella della racchetta, è amico di Kate Middleton, che lo segue spesso nelle sue gare di tennis. Insieme sono apparsi in alcuni scatti post match, sempre sorridenti e apparentemente molto complici!

View this post on Instagram

Oh what a night?? @serenawilliams

A post shared by Roger Federer (@rogerfederer) on

Misha Nonoo

La fashion designer Misha Nonoo è una delle più care amiche di Meghan, la donna a cui, secondo i tabloid, si deve il primo incontro galeotto tra i duchi di Sussex! La duchessa e la stilista si conoscono da anni, e principe e consorte hanno partecipato alle sue nozze romane nel 2019!

Priyanka Chopra

È una delle star più amate e seguite in India, attrice di rara bellezza e charme. Ha una grandissima amicizia con Meghan Markle, che va avanti dal 2016 e che le vede unite nel segno dell’impegno umanitario che distingue la loro esistenza. Si sono conosciute a Los Angeles, diventando prima colleghe sul set e poi amiche inseparabili!

View this post on Instagram

Mmmm..the sun got me like ?

A post shared by Priyanka Chopra Jonas (@priyankachopra) on

Oprah Winfrey

Anche lei, stella indiscussa dello spettacolo statunitense, è amica di Meghan. Si può dire che la duchessa del Sussex sia in testa – in fatto di numero di relazioni amicali – rispetto alla cognata, notoriamente più schiva e meno incline a un tessuto di rapporti troppo ampio… Oprah Winfrey è diventata presenza fissa anche per il principe Harry, oltre che amica della suocera Doria!

View this post on Instagram

On the late show with Colbert tonight! #Belief

A post shared by Oprah (@oprah) on

Parole di Giovanna Tedde