Happines is a 10 dollar tee, le fashion t-shirt low cost

Durante il White, la manifestazione per designer emergenti e brand innovativi che si è conclusa nei giorni scorsi a Milano, ho avuto modo di conoscere il marchio Happiness is a 10 dollar tee, che propone t-shirt low cost dagli slogan e dalle stampe molto divertenti e spesso dissacranti nei confronti dei grandi marchi. La t-shirt sta vivendo un vero e proprio momento di gloria negli ultimi anni, diventando protagonista anche delle collezioni dei grandi designer che sfilano a Milano, Parigi, Londra o New York. E Happines is a 10 dollar tee sta sfruttando alla grande questa attenzione nei confronti della maglietta.

Durante il White, la manifestazione per designer emergenti e brand innovativi che si è conclusa nei giorni scorsi a Milano, ho avuto modo di conoscere il marchio Happiness is a 10 dollar tee, che propone t-shirt low cost dagli slogan e dalle stampe molto divertenti e spesso dissacranti nei confronti dei grandi marchi. La t-shirt sta vivendo un vero e proprio momento di gloria negli ultimi anni, diventando protagonista anche delle collezioni dei grandi designer che sfilano a Milano, Parigi, Londra o New York. E Happines is a 10 dollar tee sta sfruttando alla grande questa attenzione nei confronti della maglietta.

Il progetto Happines is a 10 dollar tee nasce a Los Angeles dall’idea di Mike e di due suoi amici, tutti studenti al FIDM, che hanno deciso di realizzare t-shirt vivaci, frizzanti e innovative. Perchè spesso per essere felici basta davvero poco, come entrare in un negozio e spendere solamente 10 dollari per una t-shirt alla moda.
 
In Italia le t-shirt di Happines is a 10 dollar tee sono prodotte a Rimini, ma sono vendute un po’ dappertutto, a Milano per esempio le trovate da My Closet in corso di Porta Ticinese 1, anche se il prezzo, per normali motivi di spedizione, si aggira intorno ai 15-25 euro.
 
Le grafiche sono abbastanza varie: si va dalla classica t-shirt “I love NY” rivisitata in chiave green alle magliette che prendono in giro i grandi marchi, dalle stampe con il volto dei grandi del rock a slogan tipicamente fashion come “I love shoes, bags and boys”. Chi le realizza? A capo del team c’è naturalmente Mike, ma ci sono molti ragazzi italiani che inviano i prorpi disegni e guadagnano una percentuale sul venduto.
 
Di seguito trovate un video con alcuni dei modelli di Happines is a 10 dollar tee.
 

Parole di Marinella Borzi