Halloween per i bambini, il punch mostruoso con mano galleggiante

Halloween per i bambini è una festa assolutamente fantastica, oggi vi propongo le istruzioni per preparare il punch mostruoso con mano galleggiante verde!

Halloween per i bambini, il punch mostruoso con mano galleggiante

Oggi vi propongo la ricetta di Halloween per preparare un punch mostruoso con mano galleggiante, un aperitivo che sembra per grandi ma in realtà è per bambini perchè è fatto a base di succo di uva, se lo volete fare per voi e i vostri amici potete usare il vino rosso, un buon vino rosso mi raccomando! La ricetta è semplicissima e potete fare tutto in anticipo, la frutta e la mano di ghiaccio mettetela all’ultimo momento!

Ingredienti per il Punch mostruoso con mano galleggiante (dosi per 4 persone)

  • succo di uva: 2 litri
  • acqua frizzante: 300 ml
  • fragole o lamponi surgelati
  • colorante verde o sciroppo alla menta

 

Preparazione
 
Prendete un guanto di plastica sottile (non in lattice mi raccomando!) e riempitelo di acqua, poi aggiungete un po’ di colorante verde o di sciroppo di menta, shakerate bene, chiudete il guanto benissimo e poi mettetelo in freezer per un giorno intero.
 
Prendete una ciotola grande e mettete dentro il succo di uva e l’acqua frizzante, poi aggiungete fragole e/o lamponi surgelati e completamente scongelati a temperatura ambiente e mescolate bene.
 
Mettete la ciotola in frigo e prima di servirla mettete dentro la mano di ghiaccio a cui avrete tolto la plastica.
 

Parole di Serena Vasta