Halloween per i bambini, il punch mostruoso con mano galleggiante

Halloween per i bambini è una festa assolutamente fantastica, oggi vi propongo le istruzioni per preparare il punch mostruoso con mano galleggiante verde!

punch halloween bambini

Oggi vi propongo la ricetta di Halloween per preparare un punch mostruoso con mano galleggiante, un aperitivo che sembra per grandi ma in realtà è per bambini perchè è fatto a base di succo di uva, se lo volete fare per voi e i vostri amici potete usare il vino rosso, un buon vino rosso mi raccomando! La ricetta è semplicissima e potete fare tutto in anticipo, la frutta e la mano di ghiaccio mettetela all’ultimo momento!

Ingredienti per il Punch mostruoso con mano galleggiante (dosi per 4 persone)

  • succo di uva: 2 litri
  • acqua frizzante: 300 ml
  • fragole o lamponi surgelati
  • colorante verde o sciroppo alla menta

 

Preparazione
 
Prendete un guanto di plastica sottile (non in lattice mi raccomando!) e riempitelo di acqua, poi aggiungete un po’ di colorante verde o di sciroppo di menta, shakerate bene, chiudete il guanto benissimo e poi mettetelo in freezer per un giorno intero.
 
Prendete una ciotola grande e mettete dentro il succo di uva e l’acqua frizzante, poi aggiungete fragole e/o lamponi surgelati e completamente scongelati a temperatura ambiente e mescolate bene.
 
Mettete la ciotola in frigo e prima di servirla mettete dentro la mano di ghiaccio a cui avrete tolto la plastica.
 

Parole di Serena Vasta