Halloween Make Up tutorial: La sposa cadavere

Se cercate per il giorno di Halloween un look mostruoso e siete rimaste affascinate dal personaggio di Emily, nel La sposa cadavere, il film d'animazione diretto da Tim Burton e Mike Johnson, ecco un tutorial per riprodurre il suo make up.. da apura!

Halloween Make Up tutorial: La sposa cadavere

Per il giorno di Halloween avete bisogno di un look mostruoso, che però esalti anche una certa femminilità, cosa ne dite di ispirarvi alla Sposa Cadavere, il famoso film di Tim Burton?
La sposa cadavere è un film d’animazione diretto da Tim Burton e Mike Johnson, ispirata alla versione ebreo-russa del XIX secolo di una più antica storia folkloristica ebrea, trasposta in una immaginaria epoca simile all’era vittoriana.
 
Se avete visto questo bel film e siete rimaste affascinate dal personaggio della triste e dolcissima Emily, la sposa cadavere, allora ad Halloween potete optare per un travestimento o un make up ispirato a lei, come quello che vi suggeriamo oggi.
 
Vi serviranno degli ombretti di colore nero, viola e rosso o azzurro, un rossetto rosso e dell’eyeliner e se volete emularla in tutto anche della cipria chiarissima che vi dia un aspetto cadaverico…. Da paura!
 

  • Utilizzate gli ombretti rossi, neri e viola e picchettateli sul contorno occhi, pasticciando per bene, come vedete in video, senza badare ad essere precise.
  • Poi passate l’eyeliner intorno agli occhi e fate delle rigature vero il basso nella parte inferiore, prolungandole verso le guance.
  • Ora tocca al rossetto, da scegliere rosso ed intensificarlo con un po’ di ombretto nero e rosso ai lati della bocca.
  • A completare il tutto della cipria chiarissima.
     
    Se avete voglia di provare un’altra variante, invece dell’ombretto rosso scegliete l’azzurro, e picchettatelo tutto intorno agli occhi e l’effetto sarà bellissimo.