Halloween: il make up da vampira

Se festeggiate Halloween e non avete ancora un costume, potete vestirvi e truccarvi da vampira. E' semplicissimo

Halloween: il make up da vampira

 
Fate parte della categoria che festeggerà Halloween? Siete state invitate da qualche parte ma non avete il costume? Niente paura: basterà il make up giusto, un abito nero, qualche accessorio e il gioco è fatto! Non avete neppure un abito nero? Avrete sicuramente pantaloni o gonna nera, una maglietta nera o viola. Magari potete curiosare nell’armadio di sorella, cugina, mamma, amica, vicina di casa….Iniziamo dal vestito. Non serve niente di particolarmente ricercato: basta un vestito nero o viola. Il make up completerà il tutto. Naturalmente serviranno anche scarpe col tacco alto.
 
Passiamo al trucco.
 
Una vampira che si rispetti deve essere pallidissima, quindi iniziate con una base molto chiara. Fondotinta avorio e cipria chiarissima. Ecco un consiglio: se la cipria non vi farà abbastanza pallide, passatevi con un pennello da fard su viso e collo un po’ di borotalco.
 
La cura maggiore sarà riservata agli occhi: l’ombretto dovrà essere nero o viola, ma cercate di sfumarlo bene verso l’esterno dell’occhio. Non deve mancare la matita nera e naturalmente il mascara nero.
 
Per il rossetto potete sceglierne uno viola o nero oppure rosso porpora. Con una matita rossa per labbra potete disegnare delle gocce di sangue che scendono dalle labbra.
 
Anche lo smalto dovrà essere nero o viola.
Come accessorio potete indossare una collana con grosso medaglione..se lo avete naturalmente! E se per caso avete un mantello o uno scialle nero o viola, indossate anche quello!

Parole di Irene