Halloween: il costume di Morticia Addams

Per Halloween potete vestirvi come Morticia Addams. Basta riciclare una gonna lunga e nera, oppure un abito sempre nero e lungo. Servirà anche una parrucca e il make up adatto

Halloween: il costume di Morticia Addams

 
Conoscete tutte Morticia Addams, non è vero? Morticia era un personaggio della famiglia Addams, moglie di Gomez Addams; molto bella con pelle chiara, lunghi capelli neri che incorniciavano il viso e sempre vestita con un abito lungo, attillato e nero. Se non avete mai visto il telefilm, avrete sicuramente visto il film in cui Angelica Huston interpretava questo strano personaggio. Cosa c’è di meglio del costume di Morticia per Halloween? Oltre a poterlo acquistare nei negozi o online, potete anche farvelo da sole, magari riciclando ciò che avete in casa o facendovi prestare qualcosa dalle amiche o dalle cugine, sorelle, mamme…..
 
Vediamo cosa serve.
 

  • Prima di tutto procuratevi una gonna lunga e nera, preferibilmente svasata verso il fondo. Senza spacco sarebbe meglio.
  • Poi servirà una maglietta o un body maniche lunghe sempre di colore nero. Le maniche possono essere in pizzo.
  • Le scarpe nere devono avere il tacco alto.
  • Se non avete i capelli scuri e lunghi, procuratevi una parrucca.
  • E per il make up? Semplicissimo. Ricordatevi che Morticia era pallida, quindi cipria chiarissima, ombretto viola e mascara nero allungaciglia.
    Poi rossetto viola o nero e smalto nero.
     
    Il costume è pronto!
     
    Nella fotogallery potete ammirare alcune immagini di Morticia Addams e del costume di Halloween ispirato a questo personaggio.

    Parole di Irene