Halloween 2010: trucco bambola gotica di Clio MakeUp

Ecco un trucco bellissimo e sorprendete di Clio make up, pensato per la festa di Halloween. Si tratta di un look da bambola gotica, tutto giocato nei toni del viola e perfetto se volete stupire ad un party.

La notte di Halloween si avvicina e, se ancora non avete idee sul vostro travestimento, oggi vi voglio presentare un make up davvero unico, creato come sempre dalla bravissima make up artist Clio, che insegna a tutte le donne come truccarsi nel modo migliore. Il trucco che ci propone per questo Halloween 2010 è quello da bambola gotica, davvero sorprendete! E’ un trucco giocato sui toni del viola, con un’applicazione di ciglia finte che rende il tutto ancora più drammatico: anche la labbra chiaramente sono sottolineate in viola. Ricordate che ad Halloween bisogna esagerare!

Cominciamo dalla base che deve essere molto chiara per rendere meglio l’effetto Halloween: Clio ha utilizzato il fondotinta Illamasqua bianco unito a un fondotinta molto chiaro. Per gli occhi sono stati utilizzati due ombretti, un viola opaco di MakeUpForever opaco e viola shimmer MAC sugli occhi.
 
Servirà poi una matita nera, una matita bianca e mascara Ysl. Per le labbra una matita nera Pupa e una matita viola Kiko.
 
Il tocco in più sono certamente le ciglia finte viola e delle applicazioni molto speciali per le sopracciglia realizzate con stoffa e strass.
 
Le guance sono rosate, proprio come quelle delle bambole. Trovo che sia un make up davvero unico e speciale: con un po’ di attenzione e precisione non sarà neanche difficilissimo da realizzare. Fatevi aiutare da mamma o da un’amica per cucire delle perfette sopracciglia di stoffa come quelle utilizzate da Clio!

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.