Halloween 2009: costumi fai da te per bambine

Alcune idee per realizzare dei semplici costumi di Halloween per le bambine: la gattina, la strega, la contadina e la fatina

costume bambina halloween1

 
Eccomi di nuovo qui a parlare di costumi per Halloween.
Dopo avervi spiegato come realizzare il costume di Dracula per i maschietti, oggi è la volta dei costumi per le bambine.
 

  • Iniziamo dal più semplice: la gattina nera.
     
    Per realizzarlo basta una maglia nera, meglio se attillata, e pantaloni neri, anche questi abbastanza attillati (i fuseaux sono la scelta migliore).
    Potete, a vostra scelta, aggiungere un cerchietto o una fascia sui capelli a cui dovrete attaccare delle orecchie di cartoncino o di panno.
    Per il trucco basterà il naso con la punta nera e i baffi, sempre neri.
     
  • Continuiamo con un costume davvero insolito, economico ed originale: la contadina dell’800’.
     
    Basterà procurarsi una gonna lunga, un grembiule, un paio di zoccoli e un foulard per legare i capelli e il gioco è fatto!
     
  • Andiamo sul classico: la strega.
     
    Per realizzare questo costume serve un abito lungo, magari con degli strappi qua e là, di colore viola o nero. Potete completare con uno scialle (nero se il vestito è viola, viola se il vestito è nero). Poi dovete procuravi un cappello da strega (nel video potete vedere come si fa), una vecchia scopa e scarpe nere.
     
    Per il trucco potete sbizzarrirvi cercando di copiare le streghe “famose”: per esempio, potete truccare il viso di colore verde se volete che la bambina assomigli alla perfida strega dell’ovest del film “Il Mago di Oz”.
     
  • Terminiamo con un costume tenero che piacerà alle bambine più piccole: la fatina.
     
    Per creare questo costume, vi serviranno delle calzamaglie bianche o rosa, delle scarpine dello stesso colore, una maglietta bianca o un body e del tulle rosa. Acquistate (o fatela voi) una bacchetta magica, poi per il make-up, usate del glitter intorno agli occhi e sulle guance.
     
    Potete appiccicare al body o alla maglietta delle ali fatte con del cartoncino rosa su cui potete dipingere fiorellini o stelline colorate.
     
    Buon divertimento!
  • Parole di Irene

    Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.