Hair Spa, la beauty farm dei capelli

Le hair spa sono delle beauty farm per capelli in cui si fanno trattamenti, crub, massaggi del cuoio capelluto, impacchi con ingredienti naturali, a volte ludici, come il cioccolato o la frutta esotica per renderlo più belli.

Un centro benessere per capelli: il massimo dello chic. Una beauty farm dove fanno esclusivamente trattamenti per la nostra chioma. Sono le Hair Spa e sono degli extralusso con tanto di cabine illuminate secondo i principi della cromoterapia, musica a effetto relax, poltrone lavatesta che diventano lettini da massaggio.

Nella hair spa si svolgono il capello è l’unico protagonista: scrub, massaggi del cuoio capelluto, impacchi con ingredienti naturali, a volte ludici, come il cioccolato o la frutta esotica per renderlo più bello. Ma essendo una sorta di clinica, la prima cosa che si fa è un’analisi per capire quale “terapia” ha bisogno la nostra testa.
 
La prima Hair Spa è stata fondata a Londra negli anni Ottanta dal celebre Greg Ridge, poi hanno attraversato l’Oceano per giungere a New York e nell’ultimo hanno sono arrivate in Italia.
 
Di solito sono saloni che hanno un design raffinato, poco ricordano i classici parrucchieri. Perché una giornata in queste spa devono essere delle giornate di coccole, in cui trovare pace e benessere. Il look della nostra testa è espressione di uno stato d’animo. Tant’è che il saluto di benvenuto spesso un massaggio spalle-collo-testa. Dopo si passa la lavaggio, all’analisi del capello e allo studio di trattamenti personalizzati.