Hair Extensions: come scegliere

Ecco tutti i segreti del sistema hair extensions, per passare da un taglio corto ad un lungo in poco tempo, proprio come fanno le star, attraverso l’aggiunta artificiale dei capelli sintetici o naturali. Vi spieghiamo le tecniche disponibili e i relativi costi, per scegliere il sistema più adatto al proprio tipo di capelli ed alle proprie esigenze.

Hair Extensions: come scegliere

Come già saprete passare da un taglio corto ad un lungo in poco tempo è possibile grazie al sistema Hair Extensions, ovvero l’aggiunta artificiale dei capelli.

Abbiamo parlato molto spesso di hair extensions e delle differenti tecniche per applicare le ciocche di capelli. La scelta della tipologia di sistema e di applicazione varia a seconda delle esigenze di ciascuna donna e della relativa chioma.
 
Ad esempio, chi ha i capelli fini, dovrebbe andarci piano con le extensions ed utilizzarle solo in alcune zone, per ottenere più volume per la capigliatura, mentre chi ha i capelli corti le può estendere ovunque, per un look completamente nuovo.
 
Le extensions possono essere applicate con dei piccolissimi fermagli, praticamente invisibili, per chi vuole limitare questo cambio di look a poco tempo, oppure possono essere aggiunte in piccolissime ciocche incollate alla chioma naturale attraverso una colla speciale che, tramite un ferro caldo, viene saldata per benino e mantiene stabile per circa 4 mesi.
 
Come già saprete, e come spesso vi abbiamo ricordato, riguardo a colori e materiali, potete sbizzarrirvi, poiché in commercio ne esistono di ogni tipo sia naturali (molto costosi) che artificiali, e comunque è possibile raggiungere facilmente la propria colorazione di capelli attraverso bagni coloranti e tinture effettuati sulle extensions.
 
Applicare le extensions sintetiche per un rinfoltimento di media lunghezza costa intorno ai 400€, mentre i costi per le extensions di capelli veri possono arrivare anche intorno ai 1000€. Uno sfizio decisamente costoso!
 
Foto:
www.bellamiamihairextensions.com
www.hydeawayspa.com

Parole di Ritana Schirinzi