Hair Dusting: la tecnica che elimina le doppie punte senza tagliare i capelli

Si chiama Hair Dusting ed è una tecnica molto semplice che consente di avere capelli sani e privi di doppie punte senza doveri tagliare a tutti i costi. Scopriamo insieme in cosa consiste.

Hair Dusting: la tecnica che elimina le doppie punte senza tagliare i capelli

L’Hair Dusting è una particolare tecnica che elimina le doppie punte senza tagliare i capelli a tutti i costi. Non si tratta di nulla di particolarmente complesso, ma piuttosto di una metodologia di taglio che il parrucchiere può attuare qualora la cliente non desideri compromettere la lunghezza dei propri capelli, ma voglia ugualmente sbarazzarsi delle tanto odiate doppie punte. Chi non vorrebbe sfoggiare capelli sani e lunghi senza doverli tagliare spesso? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’Hair Dusting.

Le doppie punte sono uno dei principali nemici beauty di noi donne. La loro presenza fa apparire la chioma poco sana e lucente, trascurata e per niente in ordine. Eliminare le doppie punte, ovviamente, si può: com’è risaputo, infatti, esistono tanti prodotti da poter utilizzare per ovviare a questo problema e altrettante abitudini da adottare nel quotidiano per prevenire la loro formazione.

Uno dei metodi più sicuri (e più drastici) per eliminare le doppie punte è, ovviamente, quello di tagliare i nostri capelli. Tuttavia, a quanto pare questa credenza popolare non combacia necessariamente a verità. O meglio: è vero che tagliare i capelli consente di sbarazzarsi delle doppie punte, ma compromette anche la loro lunghezza. Fortunatamente, ci viene in aiuto una particolare tecnica che permette di sfoggiare capelli lunghi e sani senza doverli necessariamente spuntare. Si chiama Hair Dusting e arriva dagli States, come tante novità inerenti al mondo dell’hairstyle.

hair dusting come si fa

Come è possibile notare dall’immagine, i capelli vengono tagliati da asciutti e da lisci. Il parrucchiere regge le ciocche tese con le mani e fa scorrere le forbici sulle lunghezze, andando ad eliminare tutte le punte rovinate e spettinate quasi “ripulendo” la chioma. Non è detto, ovviamente, che in presenza di capelli molto danneggiati il parrucchiere non decida ugualmente di suggerire un taglio più netto. L’Hair Dusting, tuttavia, può rappresentare il giusto compromesso tra il taglio e il mantenimento della lunghezza dei propri capelli. Sappiamo tutte che è possibile tagliare i capelli da sole, ma in questo caso consigliamo vivamente di evitare il fai da te e di affidarsi ad un professionista.

Cosa aspetti?