Hai l'amante? Sei più a rischio di infarto...

Hai l'amante? Sei più a rischio di infarto... è questo il risultato di una ricerca tutta italiana condotta a Firenze che ha dimostrato che il rischio triplica nei soggetti predisposti!

Hai l’amante? Sei più a rischio di infarto…

Avere l’amante è un’arma a doppio taglio, intanto può mettere fine alla vostra relazione “ufficiale” e poi può costarvi la salute, ebbene si, è stato dimostrato che chi ha l’amante rischia di beccarsi un infarto! Mie care valutate bene se avere una relazione extra coniugale perchè potrebbe costarvi in casa, il cuore non perdona e sarà lo stress, sarà che avete troppo amore da dare, ma non regge e rischia di mettervi al tappeto! Ma tu guarda uno cosa deve mettere in conto quando decide di tradire… somiglia un po’ ad una qualche legge del contrappasso, vero?

Vi farà piacere sapere che lo studio che si è occupato degli infarti legati al tradimento è tutto italiano fatto quindi su campioni nostri connazionali, non c’è molto di che scherzare, qui per una leggerezza ci si rimettono le penne.

La ricerca è stata condotta da un team di medici italiani a Firenze e ha decretato che chi ha un’amante ed ha problemi cardiaci, triplica il rischio di beccarsi un infarto!

Mario Maggi, Direttore della Struttura Organizzativa Dipartimentale Complessa (SODC) di Medicina della Sessualità e Andrologia presso l’AOU Careggi di Firenze e coordinatore dello studio, ha dichiarato: “In estate aumentano le opportunità di vivere avventure fuori dal matrimonio che, da occasionali, possono trasformarsi in vere e proprie relazioni, ma pochi sanno che ci possono essere pericoli per la salute. La nostra ricerca ha dimostrato che il tradimento è un fattore di rischio indipendente di problemi cardiovascolari. Ed è più dannoso per chi mente a una partner cui è legato da un forte sentimento: il rischio triplica”.

Parole di Serena Vasta