H&M trend guide: consigli su come essere sempre glamour

Esperti nel settore della moda ci danno qualche consiglio sulle tendenza della primavera-estate 2011, spiegandoci la collezione H&M.

Partendo dai modelli della collezione primavera-estate 2011 di H&M, alcuni esperti del settore ci danno delle dritte sui must di stagione. Ann-Sofie Johansson, capo design della H&M e Stacey Duguid, editrice di Elle UK, ci aiutano a capire quali sono le fantasie, i modelli, i colori più glamour per la bella stagione, confermando che per la primavera-estate 2011 la moda ha scelto di privilegiare il ritorno agli anni ’60 e ’70, preferendo modelli che si sviluppano sulla lunghezza, eleganti sebbene con tocchi di romanticismo e di stile bohemien.

I colori dominanti saranno quelli più vivaci: blu, gialli, arancio, l’hot pink, e in diversi casi tutti questi colori mixati insieme allo scopo di ottenere sfumature nuove e fresche.
 

Jay Thompson, editore di InStyle, sottolinea come ogni tonalità si sia fatta, per la bella stagione, più intensa, mentre la Duguid ricorda che la nuova tendenza del momento sono i motivi a righe colorate, dall’arancio al rosso, al blu, colori che abbiamo visto proprio nella nuova collezione primavera-estate 2011 di H&M, fantasie ispirate in parte al mondo dello sport e adattate per rendere ogni donna unica e originale nella sua eleganza. Alcuni abbinamenti di questo tipo li abbiamo apprezzati nella sessione di styling con Hanneli Mustaparta.
 

I trench e i soprabiti restano ispirati alle uniformi militari, come ne abbiamo visti nella collezione autunno-inverno, elemento distintivo sono le grandi tasche e i bottoni tondi.
 

Linee lunghe e modelli anni ’60 vengono realizzati privilegiando l’uso di materiali leggeri come il jersey, lo chiffon e il cotone, ma anche la pelle e i materiali ecologici come il cotone organico e tessuti riciclati.