H&M: prossima collaborazione con Tom Ford?

Rumors insistenti vogliono proprio Tom Ford re del lusso, come prossimo stilista che collaborerà alla collezione, in edizione limitata per il colosso svedese H&M. Le fashioniste più accanite sono avvisate!

H&M: prossima collaborazione con Tom Ford?

La notizia è di quelle bomba: pare che sarà Tom Ford, lo stilista designato per collaborare con H&M, nel prossimo progetto che dovrebbe concretizzarsi per la primavera. I rumors sono abbastanza insistenti e vorrebbero il re del lusso a disegnare una collezione democratica per il colosso svedese. Ovviamente nessuna nelle parti in causa conferma o smentisce ufficialmente. Non è ancora passata la febbre per la collezione disegnata di Alber Elbaz di Lanvin che già le fashioniste devono cominciare a prepararsi psicologicamente a ore di coda per accaparrare un pezzo della collezione.

Ricordiamo che Tom Ford ha visto la sua consacrazione come stilista di Gucci: dopo aver abbandonato la maison ha intrapreso vari progetti, tra cui una linea di occhiali, moda maschile e anche un film come regista.
 
E, sempre secondo indiscrezioni, la capsule collection disegnata per H&M sarebbe la copia della sua prossima collezione donna in versione low cost, che è stata pubblicata in anteprima nell’editoriale pubblicato di French Vogue di Dicembre Gennaio 2011. Effettivamente c’è chi si chiede, e me lo chiedo anche io, chi a questo punto comprerebbe i capi della prima collezione, spendendo un patrimonio per vedere poi centinaia di donne indossare una copia low cost del proprio abito…
 
Va ricordato che Tom Ford ha disegnato una collezione donna iper lussuosa con capi che vanno dai 40 ai 200 dollari: la sua linea donna primavera estate 2011 sarà quindi una delle più costose mai prodotte da sempre.
 
Voi cosa ne dite? Vi pare possibile che Tom Ford possa aver accettato una collaborazione con un marchio low cost? Visti i prezzi delle sue collezioni, non sarebbe un controsenso e una grande presa in giro per i suoi clienti che spendono 20 mila dollari per un abito?