H&M lancia una collezione di abiti fatti di plastica riciclata

H&M presenta la sua linea di abiti in Bionic, un materiale setoso ottenuto dal riciclo della plastica che inquina gli oceani: le foto.

H&M lancia una collezione di abiti fatti di plastica riciclata

H&M lancia una linea di abiti realizzati con la plastica riciclata, una nuova idea fashion ecosostenibile sicuramente destinata a un enorme successo. Non è la prima volta che il colosso svedese leader nel campo della moda economica dimostra la sua grande attenzione al tema della protezione dell’ambiente, così ecco in arrivo ad aprile i primi abiti in Bionic, un tessuto che sembra chiffon ma che in realtà deriva dal riciclo della plastica recuperata dagli oceani.

Abito in plastica riciclata H&M

Il tema dell’inquinamento ambientale dovuto ai prodotti di scarto, la plastica in primo luogo, è uno dei più bollenti da alcuni anni, ma fortunatamente H&M non è l’unico brand a scegliere una rotta più consapevole e dall’impronta green per le sue collezioni di recente. Solo qualche tempo fa Columbia presentava la prima giacca ecologica realizzata con bottiglie di plastica e nel corso delle ultime stagioni sono sempre più numerosi i marchi che mostrano una sensibilità diversa su questi temi.

Abiti in plastica riciclata H&M

H&M è stata però una delle prime griffe a dimostrare la sua predilezione per la moda ecologica, da anni infatti la collezione Conscious è tutta realizzata in materiali riciclati, il 20% delle creazioni del brand sono fatte in tessuti ecosostenibili e l’obiettivo del marchio è quello di arrivare entro il 2020 a vendere prodotti in cotone sostenibile al 100%. Ma le proposte che troverete negli store a partire da aprile sono davvero innovative: i nuovi abiti in Bionic hanno la stessa consistenza al tatto dello chiffon, hanno gonne vaporose e dettagli molto fashion, ma sono realizzati a partire dal riciclo dei rifiuti in plastica che inquinano i mari e gli oceani. La Conscious Exclusive Collection verrà lanciato ufficialmente il 20 aprile e comprenderà abiti da occasione e da cocktail molto raffinati, non vediamo l’ora di mostrarvela!