H&M lancia la linea eco Conscious Collection

H&M si dà sempre più all'eco sostenibile firmano la nuova linea Conscious Collection realizzata con materiali eco friendly.

H&M lancia la linea eco Conscious Collection

H&M guarda sempre di più alla moda eco sostenibile. E con obiettivi ambiziosi: arrivare al 2020 con una produzione al 100% con tessuti rispettosi dell’ambiente. Il primo passo di questa strategia è la nuova linea Conscious Collection, una collezione che non vuole essere una semplice capsule ma una linea continuativa. Caratteristica principale di questa nuova linea, così come la Garden Collection prima e la Sustainable Style dopo, è l’uso di materiali completamente eco compatibili, come cotone e lino organici, poliestere riciclato e il tencel, una nuova fibra setosa realizzata con un processo al 100% rispettoso dell’ambiente.

H&M diventa sempre più “verde”. Anche il 2011 è ricco infatti di progetti sempre più eco friendly, come testimonia la recente linea Sustainable Style di cui vi abbiamo parlato solamente pochissimi giorni fa.
 
Dal prossimo 14 aprile sarà in vendita in tutti i negozi della catena svedese di fast fashion la nuova linea Conscious Collection, una collezione rivolta non solo al pubblico femminile, come era stata la prima collezione green Garden Collection, ma anche per uomo e bambino. I materiali saranno al 100% eco sostenibili: si va infatti dal poliestere riciclato ai cotoni e ai lini organici, fino al tencel, fibra setosa realizzata con un metodo rispettoso dell’ambiente.
 
Colore simbolo di questa collezione, che nella campagna pubblicitaria vede protagonista ancora una volta Natasha Poly (già volto della Garden Collection), è il bianco, che colora le tuniche e le bluse per la donna e i blazer e le t-shirt per l’uomo.

Parole di Marinella Borzi