H&M, collezione primavera-estate 2022: ecco quali sono i 5 capi imperdibili

Dallo stile energico, effervescente e tremendamente pop, contrassegnata da toni accesi e sfacciati accompagnati da dettagli importanti quali borchie e brillanti, stampe patchwork ed animalier ecco la nuova collezione H&M Studio S/22

H&M, collezione primavera-estate 2022: ecco quali sono i 5 capi imperdibili

Foto Instagram @hm

Così come ogni anno, eccoci qui con la bella stagione alle porte da affrontare e poco niente nell’armadio. Forse questo è sintomo riconoscibile di una vaga dipendenza da shopping, o forse no: magari qualcosa nel guardaroba da poter esibire ci sarà pure, ma in ogni caso vale sicuramente la pena arricchirsi -anche se probabilmente il termine esatto sarebbe impoverirsi, in tal senso- con qualche pezzo nuovo, conforme e coerente alle grandi tendenze moda primavera-estate 2022.

E sembra proprio che in questo H&M sia più che puntuale, offrendo a vittime facili una collezione fresca fresca fatta di capi super cool.

Preciso come un cecchino, il colosso svedese H&M se ne è giusto appena uscito con la nuova collezione H&M Studio primavera-estate 2022 Press Play, proposta stagionalmente due volte l’anno, costellata di veri capi must-have da avere assolutamente in primavera ispirati alle icone più amate della musica, solo in chiave più low cost.

Filo conduttore che li contraddistingue tutti è senza dubbio uno stile energico, effervescente e tremendamente pop: i toni sono quelli dei colori moda del momento, accesi e sfacciati, accompagnati da dettagli importanti quali borchie e brillanti, stampe patchwork ed animalier.

Attenzione, attenzione: trattasi di una edizione limitata, perciò conviene non perdersi troppo in chiacchiere e partire piuttosto con la lista dei 5 capi imperdibili che abbiamo provveduto a selezionare, eccoli qui!

Abito corto con strass e dettaglio cut out

Abito strass H&M Studio collection primavera-estate 2022
Foto H&M

Primo su tutti salta all’occhio questo splendido mini abito nero con cut outs laterali: l’incarnazione fatta tessuto dei più grandi trend del momento, con spalline rigide imbottite e, a renderlo prezioso, l’unione di frange e strass che sprigionano luce immediata. Non il classico little black dress insomma, ma abbastanza glamour da divenire tranquillamente divenire un “mai più senza”.

Il vestito nero dopotutto è un noto passepartout per l’armadio di una donna, adattabile e sfruttabile in più e più evenienze a seconda di accessori, calzature e capispalla che lo accompagnano e, anche se questa è una piacevole versione extra dello stesso, basta guardarlo per innamorarsene e portarselo a casa, come si suol dire. Questo a maggior ragione se si riconosce che quello dei vestiti cut out è ormai un trend.

Blazer oversize in misto lana con maxi spalline

Blazer oversize H&M Studio collection nuova collezione primavera-estate 2022
Foto H&M

Ampio, taglio sartoriale e linea maschile: ecco uno dei blazer della nuova collezione H&M, perfettamente connesso alle tendenze capispalla primavera-estate 2022. Il colore per stavolta è un neutro grigio, doppiopetto e che richiama rigorosamente i cappotti oversize dello scorso autunno, in misto lana e particolareggiato da maxi spalline fortemente in evidenza, quasi appuntite.

Camicia in satin verde fluo con borchie

Camicia in satin verde fluo H&M Studio collection primavera estate 2022
Foto H&M

Camicia oversize in un vibrante verde acceso, fluo, dal taglio dritto in satin ultra lucido. Ancora applicazioni: questa volta si tratta di borchie perlate che la percorrono sul davanti, sul contorno del colletto, sulle tasche e sui polsini. Le spalle sono di nuovo definite con spalline imbottite. È possibile indossarla in combo al pantalone coordinato, ma siamo certi che anche da sola farà il suo gran figurone!

Minigonna in jeans con borchie a vita medio-bassa

Minigonna in jeans con borchie H&M studio collection primavera-estate 2022
Foto H&M

Come tendenze promettono, ecco la minigonna in jeans di H&M Studio collection con la sua temutissima vita bassa, frutto delle microtendenze: il lavaggio del jeans è chiaro, ed è percorsa interamente da borchie argentate super rock, a partire dall’alto girovita e dai passanti fino a ricoprirne l’intera superficie. Dritta importante: d’obbligo dare un occhio alla giacca in jeans oversize in abbinato.

La minigonna costituisce infatti per la moda e le tendenze gonne del momento un grande ritorno, parte dei tanti trend anni ’90 che la stanno definendo.

Stivaletto basso rosso in stile texano

Stivaletto rosso texano H&M Studio nuova collezione primavera-estate 2022
Foto H&M

Chiudiamo in bellezza la selezione fashion con un bel paio di scarpe: vogliamo porre l’accento su questo stivaletto rosso a punta, dal tacco basso, largo e, per questo, super comodo. Lo stile è quello vintage texano, ma il colore è un rosso fiammante del tutto pertinente al mood colori moda degli ultimi tempi.

Perché sono attuali? Perché i texani costituiscono anch’essi un grande trend del momento, un ritorno-non ritorno in realtà, che non è mai scomparso del tutto nello scorso paio d’anni.

E, dopo aver visto i nuovi arrivi targati H&M che dici, ti senti ispirata al punto giusto per partire alla ricerca di questa fantastica edizione limitata?

Parole di Sara Iaccino