H&M chiama, Lanvin risponde

H&M conquista Lanvin. Si avete letto bene, dopo molti nomi della moda che nelle scorse stagioni hanno accettato di portare il loro stile nel tempio della moda a prezzi bassi ora è la volta di Lanvin ed Alber Elbaz!

Questa si che è una notizia che metterà sull’attenti tutte le fashioniste, persino quelle più incallite. Respirate a fondo e iniziate il conto alla rovescia perché il 23 novembre 2010 dei flagship store di H&M in tutto il mondo accoglieranno la collezione uomo e donna disegnata dal direttore artistico di Lanvin, Alber Elbaz. Quella di convocare un luxury brand o un designer tra i più amati è una pratica ormai consolidata da H&M. Capi dei più rinomati designer a prezzi tutto sommato cheap : è possibile, ormai lo sapete, in determinati periodi dell’anno. Già Jimmy Choo, Matthew Williamson, Sonya Rikyel sono passati nelle scorse stagioni per gli scaffali del brand rafforzandone l’immagine. E presto, mancano solo 2 mesi anche Lanvin dirà la sua a prezzi ridotti. Non siete più nella pelle vero? Ecco un video in cui Alber Elbaz in persona racconta la sua esperienza con H&M. Questo filmato segue alcuni teaser lanciati dal brand per incuriosire le appassionate. Nelle scorse release infatti le silhouettes di quelli che potevano essere alcuni dei grandi nomi della moda si intravedevano da filmati destinati ad accrescere la curiosità delle fashion victim, ma l’ultima versione non lascia spazio a dubbi, sarà senz’altro Lanvin il guest brand invitato da H&M a disegnare una collezione.
 
“Quando H&M ci ha contattati per questa collaborazione ci hanno chiesto se fosse possibile tradurre il sogno che creiamo per Lanvin per un pubblico più ampio, non si trattava solo di creare un abito meno costoso. In passato ho detto che non avrei mai creato una collezione destinata ad un mercato di massa, ma quello che mi ha intrigato è stata l’idea che H&M si avvicinasse al lusso piuttosto che Lanvin al pubblico. Questo è stato un esercizio eccezionale, nel quale due compagnie che si trovano ai poli opposti hanno dimostrato di poter lavorare insieme perché condividono la stessa filosofia che consiste nel portare gioia e bellezza a uomini e donne in tutto il mondo”, ha spiegato infatti il direttore artistico di Lanvin.

 
Per dare una sbirciatina alla collezione in attesa di toccare con mano quanto ideato da Alber Elbaz per H&M bisognerà aspettare il 2 novembre, data in cui la capsule collection verrà rivelata. Eccitate?