Gustoso e con poche calorie, il peperone è il re della dieta!

Il peperone è una verdura molto gustosa e con poche calorie, ottima per chi è a dieta ma non vuole rinunciare ad alimenti sani.

Gustoso e con poche calorie, il peperone è il re della dieta!

Il peperone è la verdura perfetta per tutti coloro che vogliono impostare una corretta alimentazione con una dieta light. Parte infatti oggi la 62esima Sagra del Peperone di Carmagnola nel torinese, per celebrare questa verdura dalle mille qualità, ricca di vitamine e Sali minerali. Saranno così allestiti mercati, laboratori e degustazioni enogastronomiche, concerti, eventi teatrali, mostre artistiche ed eventi sportivi, dedicati al peperone!

“Il peperone è una miniera di virtù preziose per conservare il peso forma – dice il nutrizionista e dietologo, presidente della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione (S.I.S.A.), il Prof. Pietro Antonio Migliaccio – ha infatti soltanto 23 calorie ogni cento grammi. E’ ricco di betacarotene, provitamina A (precursore della vitamina A) e vitamina C che è antiossidante. E’ perfetto così per le diete ipocaloriche perché riempie e non appesantisce. Per questo potrebbe essere una buona abitudine togliere la buccia, ricca di capsicina, e i semi, ma soprattutto non darne dosi eccessive ai bambini se è la prima volta che lo mangiano. Non si sa mai, potrebbero risultare difficili da digerire”.