Di Ritana Schirinzi | 26 Gennaio 2010
La campagna pubblicitaria Guess estate 2010 è davvero originale e raffinata.
Un omaggio al cinema italiano, che si discosta parecchio dalle languide foto di bellone americane tutte curve a cui il marchio ci ha abituati.
Questa volta scordiamoci le super top ammiccanti che ci guardano dai cartelloni pubblicitari Guess, perché a sedurci saranno dive del cinema in bianco e nero come Audrey Hepburn, Ava Gardner, Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale oppure Sophia Loren, a cui gli scatti sono dedicati.
Ogni foto della nuova campagna pubblicitaria Guess è pensata come un omaggio alla Hollywood degli anni d’oro, e riprende in caratteri, posizioni o situazioni, una scena di celebri film d’epoca.
Sono immagini in bianco e nero in cui il fotografo Vincent Peters sembra ritrarre ad esempio una giovane Sophia Loren illuminata dalla luce che passa attraverso le persiane, come in “Ieri, oggi e domani”.
Sono immagini retrò molto suggestive, scattate a Cefalù, nella piccola baia dei pescatori di Porticello.
I protagonisti sono Klara Wester, Alyssa Miller e Werner Schryer, ed indossano capi della collezione primavera-estate 2010 di Guess by Marciano, come abitini in denim con coppe da reggiseno scolpite e sexy, mini shorts, reggiseni bustier di pizzo bianco, abiti fascianti che mettono in risalto le curve e per lui, completi da perfetto gentlemen.
Foto:
www.fashiontimes.it
Parole di Ritana Schirinzi