Gucci: sulle borse sbocciano le orchidee

Le borse di Gucci fioriscono come orchidee. Questo succede a Singapore, dove il marchio di lusso ha appena aperto una boutique e per l'occasione ha realizzato una capsule collection dedicata all'orchidea intitolata alla Giannini.

Gucci: sulle borse sbocciano le orchidee

Fioriscono meravigliose orchidee sulle borse di Gucci. Proprio così, le creazioni della storica maison che stagione dopo stagione invogliano e stuzzicano migliaia di bag addicted si vestono di primavera e sbocciano letteralmente. In occasione dell’apertura della nuova boutique Gucci di Paragon, a Singapore, un’altra delle creature del Direttore Creativo della Maison, Frida Giannini, che ha voluto arricchire di un suo tocco personale persino la boutique, il famoso brand ha lanciato una mini collezione di accessori, prodotta in edizione limitata. La “Paravanda Frida”- così si chiama l’esclusiva limited edition- che è stata ideata per sostenere l’associazione benefica “MILK- Mainly I Love Kids” cui andrà tutto il ricavato della vendita di questa capsule collection floreale, deve il suo nome proprio ad un’orchidea ibrida, con cui il Comitato del Turismo di Singapore ha omaggiato il direttore artistico di Gucci.
Ma diamo un’occhiata a cosa propone questa piccola e preziosa collezione. La Paravanda Frida offre due diverse edizioni di uno dei modelli di punta in fatto di borse, la Boston bag, che si veste di primavera in entrambi i casi.
 
Tema ricorrente la bella orchidea ovviamente, che su una borsa fiorisce come una stampa sul famoso monogram bianco della Maison decorato con il tipico nastro in versione rosa/bianco, mentre sul secondo modello l’orchidea dedicata alla Giannini sboccia letteralmente, grazie ad un gioco di applicazioni che permette a delle bellissime orchidee di pelle di fiorire sul canvas della maison. Tema dolente la reperibilità: la “Paravanda Frida” infatti sarà disponibile solo nel flagship store di Singapore. La collezione inoltre, come anticipato, è un’edizione limitata, e ne esistono pochissimi pezzi, per la precisione 78 del modello stampato mentre solo 10 sono le Baston bag con le orchidee applicate.

 
Foto:www.fashiontimes.it
www.bagaholicboy.com