Gucci for Africa: la linea per beneficenza

Anche quest'anno Gucci collabora con l'Unicef e crea una speciale linea di borse e accessori i cui fondi saranno devoluti in beneficienza. L'iniziativa si chiama Gucci for Africa ed infatti anche gli accessori e le bag sono abbastanza "esotiche" che presentano i disegni di Michael Roberts.

Gucci for Africa: la linea per beneficenza

Anche quest’anno Gucci collabora con l’Unicef e crea una speciale linea di borse e accessori i cui fondi saranno devoluti in beneficenza. L’iniziativa si chiama Gucci for Africa ed infatti anche gli accessori e le bag sono abbastanza “esotiche” che presentano i disegni di Michael Roberts.

Michael Roberts è un’artista polietrico della carta, fotografo e direttore moda di Vanity Fair, che ha creato il libro Snowman in Africa, che racconta le avventure di un pupazzo di neve giramondo, un modo innovativo e divertente per sensibilizzare le persone ai mutamenti climatici, un libro che fa riflettere ma è anche immediato nel trasmettere il messaggio.
 

Le borse e gli accessori Gucci for Africa a dire il vero non mi hanno fatto impazzire, a primo acchitto devo dire che ho detto, “beh si potevano sforzare un pò di più“, certo ora che ho capito che i disegni hanno un loro perchè, va meglio ma comunque le borse non le comprerei lo stesso.
 

Il bauletto Joy viene proposto in monogram con il pupazzo di neve stampato sopra, l’altro invece ha un mood esotico con elefanti, foglie e omini, ci sono anche il portamonete ed una pochette abbinati.
 

Il pezzo forte secondo me sono i portachiavi che raffigurano sempre i personaggi del libro, ma così piccolini coso davvero teneri. La collezione sarà in vendita dal 16 novembre al 31 dicembre negli store Gucci e sul sito ufficiale, anche il libro è in vendita e lo trovate insieme agli altri pezzi della linea a 20,00 euro.
 

Il 25% del ricavato dalla vendita di questa linea sarà devoluto per i bambini orfani a causa dell’HIV/AIDS nell’Africa subsahariana.
 

Foto da:
www.marieclaire.it
bags.stylosophy.it

 

Parole di Serena Vasta