Gucci for Africa: la linea per beneficenza

Anche quest'anno Gucci collabora con l'Unicef e crea una speciale linea di borse e accessori i cui fondi saranno devoluti in beneficienza. L'iniziativa si chiama Gucci for Africa ed infatti anche gli accessori e le bag sono abbastanza "esotiche" che presentano i disegni di Michael Roberts.

gucci bauletto

Anche quest’anno Gucci collabora con l’Unicef e crea una speciale linea di borse e accessori i cui fondi saranno devoluti in beneficenza. L’iniziativa si chiama Gucci for Africa ed infatti anche gli accessori e le bag sono abbastanza “esotiche” che presentano i disegni di Michael Roberts.

Continua a leggere

Michael Roberts è un’artista polietrico della carta, fotografo e direttore moda di Vanity Fair, che ha creato il libro Snowman in Africa, che racconta le avventure di un pupazzo di neve giramondo, un modo innovativo e divertente per sensibilizzare le persone ai mutamenti climatici, un libro che fa riflettere ma è anche immediato nel trasmettere il messaggio.
 

Continua a leggere

Le borse e gli accessori Gucci for Africa a dire il vero non mi hanno fatto impazzire, a primo acchitto devo dire che ho detto, “beh si potevano sforzare un pò di più“, certo ora che ho capito che i disegni hanno un loro perchè, va meglio ma comunque le borse non le comprerei lo stesso.
 

Continua a leggere

Il bauletto Joy viene proposto in monogram con il pupazzo di neve stampato sopra, l’altro invece ha un mood esotico con elefanti, foglie e omini, ci sono anche il portamonete ed una pochette abbinati.
 

Il pezzo forte secondo me sono i portachiavi che raffigurano sempre i personaggi del libro, ma così piccolini coso davvero teneri. La collezione sarà in vendita dal 16 novembre al 31 dicembre negli store Gucci e sul sito ufficiale, anche il libro è in vendita e lo trovate insieme agli altri pezzi della linea a 20,00 euro.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Il 25% del ricavato dalla vendita di questa linea sarà devoluto per i bambini orfani a causa dell’HIV/AIDS nell’Africa subsahariana.
 

Foto da:
www.marieclaire.it
bags.stylosophy.it

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere