Gucci: dall'haute couture all'haute joaillerie

Gucci pensa in grande, e non solo propone i suoi primi abiti di haute couture durante il Festiva di Cannes, ma alla Gucci Premiere, la nuoval inea di alta moda abbina anche una linea di gioielli di lusso

Gucci: dall’haute couture all’haute joaillerie

E’stata Salma Hayek a dare inizio all’avventura di Gucci nel mondo magico e patinato dell’haute couture. La bella attrice di origini messicane, ha infatti indossato la prima creazione in assoluto firmata Gucci Premiere in occasione della prima di Robin Hood, e subito dopo Kate Beckinsale ha seguito il suo esempio, e ancora Camille Belle, Aishwarya Raie e ovviamente il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, hanno dato ampio sfoggio di quanto la maison possa offrire in fatto di alta moda, e sicuramente darà del filo da torcere prossimamente alle grandi maison che di haute couture si occupano da tempo. Ha fatto le cose in grande la maison Gucci, ed oltre ad aver studiato un’intera collezione di favolosi abiti perfetti per il red carpet ha pensato, per rendere la vita più facile alle clienti affezionate, e a quelle che potranno permettersi un sogno firmato Gucci, una linea di gioielleria adatta alle occasioni più importanti cui gli abiti di couture sono destinati.
 
In questo modo il prestigioso Festival di Cannes è diventato di primaria importanza per la storica casa di moda italiana, non solo infatti è stato la vetrina dei primi passi nella couture, ma anche in quelli nella gioielleria di lusso. Ovviamente i preziosissimi gioielli sfoggiati dalle dive a Cannes sono tutti realizzati a mano da orafi italiani tra i più qualificati del settore, e sono quindi espressione della magnificenza dell’alto artigianato 100% italiano.
 
Per ora le parure realizzate dal luxury brand sono solo nove, ma 4 sono già state vendute. Quali sono le star che hanno avuto l’onore di indossare per prime l’altissima gioielleria firmata Gucci? Jennifer Lopez e Salma Hayek!