Gravidanza: pochi drink sono consentiti

Una ricerca condotta dai medici dell'University College di Londra ha dimostrato che pochi drink in gravidanza non comportano nessun problema per il bambino, ma forse è sempre meglio non rischiare, no?

Gravidanza: pochi drink sono consentiti

Abbiamo parlato tante volte degli accorgimenti che si devono avere in gravidanza, di come sia bene evitare alcolici in gravidanza e ovviamente di fumare. Una ricerca condotta negli ultimi 5 anni ha dimostrato che uno-due drink a settimana durante la gravidanza non fanno male al bambino, io lo so che è difficile rinunciare per 9 mesi a qualcosa che ci piace molto, ma anche se le ricerche dicono che pochi non fanno male, io vi consiglio di evitare lo stesso gli alcolici, meglio non rischiare, no?

La gravidanza è un momento molto delicato per la mamma e per il feto che in base ai comportamenti alimentari e non, della mamma cresce e si forma, ed è giusto che riceva il meglio e che noi facciamo il massimo.
 

Uno studio effettuato dai medici dell’University College di Londra e condotto su oltre 11mila bimbi di 5 anni, pubblicato sul ‘Journal of Epidemiology and Community Health’ ha dimostrato che qualche bicchierino in gravidanza non comporta problemi per il bambino.
 

I bambini nati da mamme che in gravidanza avevano esagerato con gli alcolici mostravano problemi comportamentale e psicologici, dato che in concetto di poco, molto, un po’ e molto relativo, così come la grandezza del “bicchierino” io dico di evirtare e basta, meglio concentrarsi su altre cose più buone e divertenti!
 

Parole di Serena Vasta