Grande Fratello Vip 4, anticipazioni e news

Frasi sessiste e violente nella casa del Grande Fratello VIP: Salvo Veneziano espulso mentre gli altri gieffini in "punizione" per non averlo interrotto. Ecco quello che è successo:

Grande Fratello Vip 4, anticipazioni e news

Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello VIP - Foto Getty Images | Vittorio Zunino Celotto

Quest’anno il Grande Fratello Vip 4 è partito con una marcia in più: tantissime celebrità scelte tra le più amate dal pubblico, alcuni volti noti delle passate edizioni del reality show e un’infinità di sorprese esilaranti. Non a caso, Mediaset ha deciso di concedere ben due spazi settimanali al serale del GF Vip, per raddoppiare il divertimento.

Purtroppo, già in queste primissime puntate ci sono stati dei momenti ai quali avremmo preferito non dover assistere, e che hanno segnato irrimediabilmente il prosieguo dello show: “Una brutta pagina di televisione“, come l’ha definita Alfonso Signorini, il conduttore del GF Vip.

Stiamo parlando dell’espulsione di Salvo Veneziano, uno degli ex concorrenti della prima edizione del Grande Fratello che è stato accolto nuovamente all’interno della Casa più spiata d’Italia. Dopo aver incontrato i vip di questa nuova stagione ed essere rimasto colpito dalla bellezza di alcune delle ragazze – in particolare da Elisa De Panicis – non è proprio riuscito a tenere a freno la sua lingua. Sono diventati virali i video in cui – con fare goliardico – descrive ai suoi soci con frasi sessiste il suo interesse per la concorrente.

Tornato nel privé assieme a Patrick Ray Pugliese, Sergio Volpini e Pasquale Laricchia, ha commentato la prestanza fisica della giovane concorrente utilizzando frasi violente. Parole terribili, che hanno acceso la polemica e provocato la squalifica immediata dell’ex gieffino. Nel corso della terza puntata del Grande Fratello Vip 4, Alfonso Signorini (che ha preso il posto di Ilary Blasi) ha dovuto affrontare di petto la questione, prendendo dei severi provvedimenti.

Salvo Veneziano chiede scusa, entra nuovamente nella casa del GF Vip con il capo cosparso di cenere: “Pensavo di fare il simpatico e di far ridere, ma non era così. Stavo scherzando: ho sbagliato, sono qui per chiedervi scusa. Ho creato problemi alla mia famiglia e sono addolorato anche di questo. Io non sono quella persona lì, scusatemi. Non intendevo offendere nessuno”, prosegue il mea culpa di Salvo, “sono qui per chiedere scusa a tutte le persone che ci guardano da casa, chiedere scusa al genere femminile e chiedere scusa alla ragazza”.

Grande Fratello Vip 4, la punizione degli ex gieffini

Se Salvo è stato costretto a lasciare immediatamente la Casa del GF Vip, che cosa è successo ai suoi tre compagni d’avventura? Anche loro sono stati chiamati in causa, perché davanti alle terrificanti parole di Veneziano sono scoppiati a ridere, invece di tentare di arginare il violento monologo. In studio, Alfonso Signorini ha permesso loro di riesaminare la questione per capire dove fosse stato il loro errore. Poi li ha spediti nella Casa per porgere le loro scuse agli altri concorrenti, attendendo il momento giusto per rivelare loro la punizione decisa dal GF Vip.

Il conduttore ha infatti annunciato a Patrick, Sergio e Pasquale che potranno rimanere in gioco, ma sono invitati ad accettare una “sfida”. I tre ex gieffini parteciperanno ad alcuni incontri in un centro antiviolenza, dove potranno ascoltare in prima persona le terribili testimonianze di chi certi soprusi verbali e fisici li ha subiti davvero. Una punizione che, in un primo momento, ha lasciato di stucco Pasquale, il quale si è rifiutato di accettare la sfida. Ma sarà per tutti un’occasione di crescita importante, nonché un momento di televisione decisamente diverso dal solito.

Grande Fratello Vip 4, la commozione di Antonella Elia

Per fortuna, il GF Vip non è unicamente fatto di momenti trash e di litigi. Proprio nell’ultima puntata abbiamo assistito alla toccante rivelazione di Antonella Elia, uno dei personaggi più esuberanti e meno scontati di questa edizione. La showgirl ha mostrato fino ad oggi il suo caratterino tutto pepe, ma non si è vergognata a mettere in luce anche i suoi lati più fragili. Affrontando il delicato tema della sua maternità mancata, con gli occhi lucidi, ha commosso tutti i presenti.

Tra questi, anche Adriana Volpe: la conduttrice si è lasciata andare ad un lungo sfogo nel corso del quale ha rivelato come, fino a pochi anni fa, i contratti in Rai fossero a dir poco anacronistici in merito alla tutela delle donne in dolce attesa. E che dire delle lacrime di Wanda Nara, che da mamma di ben 5 bambini si è sentita profondamente toccata dalle parole di Antonella e di Adriana. Siamo sicuri che questo argomento verrà affrontato ancora una volta, all’interno della Casa. E ci rivelerà sempre più la vera personalità dei concorrenti del GF Vip 4.

Parole di Giulia Sbaffi