Google Maps tra poco disponibile su iPhone

Basta essere collegati ad una rete internet per scaricare il percorso aggiornato e non durante la navigazione. Il programma è disponibile già per cellulari Android ma è stato annunciato l’imminente lancio anche per iPhone.

Google Maps tra poco disponibile su iPhone

Foto di BigTunaOnline/Shutterstock.com

Per chi non è ancora a conoscenza di questa nuova applicazione, è da tempo disponibile su cellulari marchiati Nokia, l’applicazione Ovi Maps, un programma di navigazione provvisto di mappe di almeno una settantina di paesi diversi. Cosa ancora più bella è che è scaricabile gratis da internet senza limiti di utilizzo. Tramite questo software, l’utente effettuerà un rapido download delle mappe e le aggiorna, collegando il telefono al pc, potendo tenere aggiornate le mappe nel tempo. Recentissima però la risposta del colosso mondiale che non ha tardato nel lanciare la risposta, sempre grauita.

Il programma diffuso da poco da Google nel Regno Unito prevede la navigazione non più satellitare su mappe scaricate e memorizzate sul dispositivo, bensì nell’invio al momento di mappe aggiornate on-demand. Basta essere collegati ad una rete internet per scaricare il percorso aggiornato e non durante la navigazione. Il programma risponde al nome di Google Maps Navigation ed è disponibile già per cellulari Android ma è stato annunciato l’imminente lancio anche per iPhone.

L’applicazione usufruirà di tutte le funzioni di Google Maps, come la visione da satellite, le indicazioni di punti di interesse e la sempre più vasta libreria di immagini Street View.

Questa risposta non risulta essere concorrenza solo per Ovi Maps, bensì anche per qualsiasi altro sistema di navigazione satellitare, dando la possibilità a chi è in possesso di un cellulare con determinate capacità, di utilizzare l’applicazione senza costi aggiuntivi per gli aggiornamenti. Google dalla sua ci guadagna il primato e metterebbe il suo nome in cima alla lista, come ormai è solita fare in tutti i campi informatici.

Il sistema è per ora disponibile solo su smartphone con sistema operativo Google Android 1.6 e 2.1, scaricandolo dall’app store Androi Market.

Parole di Ryan86