Gonne svasate: a chi stanno bene e consigli per indossarle [FOTO]

Le gonne svasate sono uno dei capi più trendy della stagione primavera estate 2015, ma a chi stanno bene? Ecco i nostri consigli di stile e i suggerimenti su come abbinarle.

Gonne svasate: a chi stanno bene e consigli per indossarle [FOTO]

Le gonne svasate sono uno dei capi più amati dalle donne, ma a chi stanno bene? In vista della stagione Primavera/Estate 2015 sono tantissimi i brand che hanno inserito modelli di questo tipo nelle loro collezioni, gonne svasate lunghe, midi e corte per tutti i gusti. Caratterizzate dalla classica forma più larga nella parte inferiore e stretta intorno ai fianchi, le gonne di questo tipo sono perfette per realizzare tanti tipi di outfit diversi, vediamo insieme quali.

Le gonne svasate corte sono molto popolari tra le nuove proposte per la stagione calda, come ci dimostra la collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Zara. I capi di questo tipo sono particolarmente indicati per le donne dalla silhouette più larga lungo i fianchi, proprio per la loro capacità di nascondere questo tipo di difetto o di minimizzarlo. Sconsigliamo però i modelli troppo corti a chi ha ginocchia larghe e gambe più tonde, ma non temete, per voi saranno perfette le gonne svasate midi.

I modelli midi hanno una lunghezza che si ferma appena sopra o appena sotto il ginocchio, e sono la scelta ideale per le fashion victim che adorano indossare capi dall’allure bon ton, soprattutto in questa stagione in cui i coordinati in stile anni ’50 sono uno dei must have di maggior successo. Le gonne midi plissettate in colori pastello hanno la caratteristica di slanciare la figura, al pari dei modelli in total black più classici. Evitate però le versioni con fantasia a righe orizzontali se il vostro è un fisico curvy, preferite invece le varianti in color block o con stampa multicolor che vi daranno un’allure più giovanile.

Tra le gonne lunghe più fashion per la Primavera/Estate 2015, i modelli svasati sono molto presenti. Questo tipo di longskirt a cono capovolto che raggiunge la caviglia è indicato per chi ha un fisico lineare e slanciato, assolutamente da evitare però se non siete molto alte perché appesantisce la figura. I trend di stagione le vogliono con ricami crochet in stile seventies, ma anche in versioni gonfie sul modello delle gonne a ruota in tinte pastello e sorbetto più bon ton, da abbinare a crop top corti che lasciano il vista l’ombelico.

Insomma, quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti in fatto di gonne svasate! Date uno sguardo alle proposte dalle nuove collezioni di abbigliamento per la Primavera/Estate 2015 che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quella perfetta per voi?
[vedianche type=”battle” id=”38435″]