Gonna di jeans: come portarla [FOTO]

Vi piace la Gonna di jeans? Ecco tanti consigli, idee e dritte su come portarla in modo da avere sempre look carini, chic e di tendenza. Quale modello vi piace di più?

40
Gonna di jeans lunga

La gonna di jeans è un must have, un capo trendy e senza tempo che si può indossare sempre, tutto l’anno e in ogni momento della giornata. La gonna di jeans è easy e versatile, in base a quello con cui la si abbina cambia il tipo di look, si può indossare con top e magliettine eleganti ma anche con mise più sobrie e casual. Stessa cosa vale per le scarpe, vanno benissimo delle zeppe con il tacco alto, ma anche sandali flat, ballerine e infradito. Vediamo insieme come portare la gonna di jeans in base al modello e al tipo di outfit che volete sfoggiare.

Gonna di jeans: longuette

gonna jeans longuette
La gonna di jeans longuette va benissimo per uscire durante il giorno, per fare commissioni e per le vacanze, è la meno elegante ma sicuramente la più versatile. Questo modello potete sceglierlo dritto, stretch, a pieghe e anche largo. Molto carina la gonna che ha indossato Eva Mendes in denim scuro ed elasticizzato che ha abbinato ad una camicia a fiori blu annodata sulla pancia e a delle zeppe in suedè in color tortora. Se invece cercate uno stile più sofisticato potete optare per la gonna in denim impreziosito da rivetti metallici, camicia bianca portata dentro la gonna e poi sandali in pelle metallizzata con il tacco alto, maxi pochette piatta in pelle e occhiali con lenti rosse.

Gonna di jeans: corta

gonna jeans corta
La gonna di jeans corta è carina e glamour, si può abbinare ad un top corto o ad una camicetta sagomata e, in autunno, anche con un maglioncino di cotone con le maniche lunghe. Per un perfetto look urban, curato e frou frou, fate come Kirsten Dunst che abbina la sua gonna vintage con i bottoncini ad una camicia bianca annodata sulla pancia, ad occhiali con lenti dègradè e borsa vintage colorata. Anche Olivia Palermo opta per una gonna corta con i bottoncini frontali solo che il suo modello è a corolla, decisamente più impegnativo, largo sui fianchi e poi va a stringere, possono permetterselo solo le fortunate ragazze con un fisico perfetto e con le gambe magre.

Gonna di jeans: cortissima

gonna jeans cortissima miranda kerr
Se vi piace mostrare le gambe (e potete permettervelo!) allora potete fare come Miranda Kerr che ha sfoggiato una gonna cortissima che ha abbinato ad una magliettina in tessuto leggero, ad un blazer nero e a degli stivaletti in suedè dal tacco alto.

Gonna di jeans: strappati

gonna jeans strappati
Per chi ama essere alternativa e sempre alla moda, ci sono le gonne in denim strappato, sono carine e un po’ rock, si possono abbinare esattamente come quelle con il denim integro, vanno benissimo con sandali flat e zeppe, ma anche con delle sofisticate pumps e decolletes.

Quale modello vi piace di più?

Parole di Serena Vasta