Golose e autunnali, le mini crostatine alla zucca

Ecco per voi la ricetta per preparare delle favolose mini crostatine alla zucca, dolcetti sfiziosi e perfetti per l'autunno. Provate anche voi queste crostatine vi piaceranno!

Golose e autunnali, le mini crostatine alla zucca

Le mini crostatine alla zucca sono dolcetti deliziosi e molto semplici che potete fare in casa, basterà una mezz’oretta se utilizzate la pasta frolla pronta, poco di più se invece la preparate voi in casa, io vi consiglio di farla in csa, è molto più buona! Le mini crostatine le potete farcire con la nostra crema di zucca oppure se volete anche con la marmellata di zucca, la trovate facilmente al supermercato o nei mercatini con prodotti biologici.

Ingredienti per le mini crostatine alla zucca (dosi per 4 persone)

  • 1 confezione di pasta frolla
  • 50 gr di polpa di zucca lessata
  • 30 gr di panna fresca
  • 20 gr di zucchero
  • 1 uovo

 

Preparazione
 
Per fare questa ricetta potete usare la pasta frolla pronta oppure potete farla in casa voi, tanto è facilissima. Prendete la pasta frolla e ricavate dei dischetti, per regolarvi con le misure potete usare come stampi direttamente la teglia piccola delle tartellette.
 
Prendete una ciotola e mescolate la zucca cotta, la panna, lo zucchero e l’uovo, dovete ottenere una crema omogenea. Mettete le tartellette di frolla negli stampi imburrati e infarinati e poi versate dentro un po’ di crema di zucca.
 
Cuocete in forno caldo a 180°C per 20 minuti circa.
 

Parole di Serena Vasta