"God save McQueen" by Sarah Burton, i bellissimi foulard Alexander McQueen

Si chiama "God save the McQueen" la nuova collezione di foulard primavera/estate 2011 proposta dalla stilista Sarah Burton per la maison McQueen, una linea romantica e bon ton accanto ad accenti dark tipici del marchio.

“God save McQueen” by Sarah Burton, i bellissimi foulard Alexander McQueen

La nuova linea di foulard firmata da Sarah Burton per la maison Alexander McQueen ha un nome molto particolare, “God save McQueen”, nome ironico che gioca con lo slogan reale della madre patria del grande stilista scomparso e allo stesso tempo gli rende omaggio anche e soprattutto con la scelta che Sarah Burton fa di realizzare una linea che comprenda sia un fascino più romantico, un tocco femminile che ovviamente risale a lei, sia lasciando spazio a simboli e atmosfere gotiche in cui i teschi simboli dell’estro dark di Alexander McQueen tornano a ricordarci di questo stilista di talento la cui impronta la sua maison non ha dimenticato.

Del resto questo è un po’ l’anno delle collezioni Alexander McQueen, ricordiamo che l’abito da sposa di Kate Middleton è appunto una creazione Sarah Burton, così come le scarpe, settore quello delle calzature McQueen che non conosce mai crisi perché è sempre tra le prime scelte delle celebrity, proprio per il suo stile eccentrico e per questo di grande impatto.
 
Babette Pauthier dirige il video che presenta la collezione primavera/estate 2011 di foulard Alexander McQueen, una collezione che spazia tra temi e tessuti diversi: teschi, farfalle e i colori della bandiera inglese sono tra i motivi più interessanti, accanto alle scritte “God save McQueen”.
 
Troverete i modelli nello store online della maison, una linea ricca e davvero bella, per la quale le immagini stesse del video di presentazione sottolineano la leggerezza e uno stile unico. Farfalle e teschi… ce n’è per tutti i gusti!