Gnocchi di patate rosse e cacao con verdure croccanti

Gli gnocchi di patete rosse e cacao con verdure croccanti sono un piatto elaborato ma comunque semplice da preparare basta solo avere un po' di tempo a disposizione. Ideale per una cena fra amici o colleghi, gli gnocchi di patate rosse con cacao e verdure croccanti saranno capaci di mettere tutti d'accordo.

Gnocchi di patate rosse e cacao con verdure croccanti

Cacao & Latte, la nuova fragranza del Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA garantisce una straordinaria coccola di idratazione. Il potere nutriente dei suoi ingredienti, insieme al profumo goloso e avvolgente, assicurano una sensazione di piacere che prosegue per tutta la giornata. E per non dimenticare il benessere provato sotto la doccia, lo chef Simone Rugiati vi propone una ricetta gustosa e un accostamento intrigante di sapori. Gnocchi di patate rosse e cacao con verdure croccanti unisce dolce e salato, per un connubio che non mancherà di stupire tutti i commensali.

Ingredienti

1 kg patate rosse
1 uovo
40 g fave di cacao
farina qb
1 cipollotti
30 g pomodori secchi
2 carote
4 zucchine romanesche
100 g ricotta salata
menta
olio extravergine
sale
pepe

Lessate le patate in acqua bollente e, una volta cotte, pelatele e schiacciatele: mettetele in un contenitore e fatele intiepidire.
Una volta tiepide, aggiungete le fave di cacao precedentemente frullate e ridotte in polvere, l’uovo e la farina fino ad ottenere un impasto omogeneo: ricavate quindi dei filoni e poi tagliateli a forma di gnocchi. Cospargete di farina e fate riposare in frigo.

Prendete il cipollotto, tagliatelo sottilmente e mettetelo in una casseruola con un filo di olio: aggiungete 3 zucchine tagliate a cubetti e fate cuocere (se necessario aggiungete un mestolo di acqua). Regolate di sale e pepe e, solo a cottura ultimata, aggiungete la menta fresca e frullate il tutto. Tenete da parte.

In una padella antiaderente mettete un filo di olio e le verdure tagliate a piccoli cubetti: fate saltare per 3 minuti e bagnate con un mestolo di acqua. Nel frattempo cuocete gli gnocchi e tuffateli nella padella: saltateli fino a quando non saranno assorbiti tutti i liquidi.

Mettete la crema di zucchine sulla base del piatto, adagiate sopra gli gnocchi e terminate con una grattugiata di ricotta salata.

Gnocchi di patate rosse e cacao con verdure croccanti è un primo piatto delizioso, ideale per una cena tra colleghi di lavoro oppure con gli amici. Seguite i consigli dello chef Simone Rugiati per preparare la ricetta: è facile e veloce.

prodotti nivea nuove fragranze

Contenuto d’informazione pubblicitaria