Glutei sodi: esercizi per avere un lato B invidiabile

Ecco tutti gli esercizi migliori per avere un lato b invidiabile, soprattutto in vista dell’estate e della prova costume. Se non volete sfigurare è ora di darsi una mossa!

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 1 maggio 2011

Avere glutei sodi è il sogno di tutte le donne. Fortunatamente, questa parte del corpo, reagisce molto bene agli esercizi specifici e proprio per questo, con un po’ di costanza, non è assolutamente difficile modellare i muscoli così da avere un lato B da dieci e lode. Ovviamente, oltre al fitness o alla disciplina sportiva prescelta, anche la dieta è fondamentale ma soprattutto lo è la costanza. Per superare a pieni voti la prova costume, vi consiglio di iniziare fin da subito a pensare a come modellare il vostro corpo in vista dell’estate. Ecco tutti i nostri consigli e gli esercizi migliori.

Glutei sodi: consigli

La dieta prima di tutto: impossibile pensare di conquistare un corpo da urlo se mangiate in modo scorretto e poco bilanciato. Ecco un esempio di dieta perfetta da seguire.
prima colazione
– caffè senza zucchero
– yogurt magro
spuntino
– 1 frutto a vostro piacimento
pranzo
– 40 grammi di pasta o riso
– pollo o pesce
– verdure miste condite con un filo d’olio
merenda
– thè o yogurt
cena
– minestrone o una sogliola
– verdure miste condite con un filo d’olio

Glutei sodi: esercizi

Se non avete tempo e voglia di andare in palestra, potrete anche dedicarvi ad esercizi da fare a casa che vi daranno grandi risultati. Ecco il primo: da seduta, afferra il ginocchio destro con le mani e avvicinalo al petto e conta fino a 30 prima di eseguire anche con l’ altra gamba. Ripeti 6 volte in tutto. E’ un esercizio perfetto per allungare i muscoli della parte posteriore delle cosce e dei glutei. Per il secondo esercizio invece, partite con le gambe allargate, piegatele e mantenete il peso centrato sulle caviglie e la schiena e il busto ben dritti, portando le spalle leggermente in avanti. Per risultati assicurati provate anche con gli squat per cosce, addominali e glutei, creando un angolo di 90° tra coscia e polpaccio e ripetendo 10 volte.

Glutei sodi: esercizi gambe

Per un risultato apprezzabile, concentratevi anche sugli esercizi per le cosce. Ecco il primo: in piedi a gambe divaricate, piegate la gamba in avanti come per tirare un calcio. Per il secondo esercizio, partite sempre con le gambe divaricate: sollevatevi sulle punte e contraete i glutei e i muscoli delle cosce. Infine, sul fianco portate la gamba sopra davanti e disegnate dei piccoli cerchi, con serie da 10 per tre volte.

Ed ecco tanti altri consigli per glutei perfetti.

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