Gli spuntini salvano la linea

Gli spuntini salvano la linea perchè aiutano a diminuire la fame e permettono di distribuire le calorie. E' importante però che siano leggeri e naturali

Gli spuntini salvano la linea

Mangiare fuori dal pasto non è deleterio come si crede, anzi può essere davvero importante per conservare la linea. In generale le diete consigliano due merende al giorno: la mattina e la sera. Secondo un nuovo studio, lo spuntino riduce il rischio di ingrassare. Questa teoria è stata elaborata dalla dottoressa Debra R. Keast e il suo team, del Food & Nutrition Database Research Inc., di Okemos, Michigan (Usa). Vediamo quali sono le novità dei ricercatori americani. E mi raccomando seguiamo i consigli con attenzione.
Il tasso di obesità – in particolare quella addominale – scendeva proporzionalmente al numero di snack consumati durante il giorno. Studiando il comportamento alimentare di un gruppo di persone hanno notato che chi consumava uno o più spuntini aveva meno probabilità di mettere su peso.
 
Tra i ragazzi che non facevano spuntini durante la giornata vi era un 39% di casi di sovrappeso od obesità, contro il minore tasso del 22% di quelli che facevano da due a oltre quattro spuntini al giorno (gli altri tassi erano rispettivamente del 30% e 28%).
 
Ora non date via libera ai vostri spuntini. Devono essere sani e non a base di cibi grassi, zuccherati o “spazzatura”. Anche i genitori devono stare attenti: no pane e nutella, sì il latte con i cereali, la frutta ecc.
 
Foto tratta da pourfemme.it