Gli orecchini Chanel che conquistano le donne di ogni età [FOTO]

Gli orecchini Chanel sono i più amati dalle donne di tutto il mondo e di tutte le età. Ecco le linee storiche e le novità delle ultime collezioni della maison: le foto.

Gli orecchini Chanel che conquistano le donne di ogni età [FOTO]

Gli orecchini Chanel sono il sogno delle fashion victim di ogni età, creazioni di alta gioielleria uniche che incarnano da anni ideali di stile, eleganza e femminilità. La maison di alta moda ci propone diverse linee, alcune storiche, altre più recenti, tutte accomunate da un’estetica raffinata, una classe senza tempo che rende ancora oggi, dopo oltre 80 anni, le creazioni Chanel le più desiderate al mondo. Ma diamo uno sguardo nel dettaglio alle linee di orecchini Chanel.

Orecchini Chanel Camèlia

Orecchini Camelia Chanel in oro bianco

Gli orecchini Chanel della collezione Camèlia sono realizzati per essere easy chic, creazioni delicate e impalpabili nella forma simbolo di Chanel: la camelia, fiore preferito da Mademoiselle Coco. Motivi floreali traforati che disegnano volute stilizzate, gli orecchini Camèlia sono proposti in oro con perle e cristalli, modelli a clip, pendenti in oro bianco o giallo con zaffiri e acquamarine, ma anche modelli con onice o agata ad arricchire la forma.

Orecchini Chanel Comète

Orecchini Chanel Comete a cerchio

Secondo la leggenda, sarebbe stato il cielo stellato di Parigi a ispirare la collezione Comète a Gabrielle Chanel, una collezione simbolo dell’Alta Gioielleria della maison sin dal 1932, nata con una collana e arrivata a comprende oggi orecchini, bracciali e anelli meravigliosi. Gli orecchini Chanel Comète sono realizzati in oro bianco con l’applicazione di diamanti, proposti in forme pendenti, a cerchio o come clip a stella.

Orecchini Chanel 1932

Orecchini Chanel 1932 pendenti

Nella linea 1932 rientrano gli orecchini Plume di Chanel, che come vi dice il nome stesso, sono fatti a forma di piuma, elemento che fa parte dell’universo della maison dal 1932, anno in cui Coco presenta la sua collezione di Alta Gioielleria. La linea di orecchini comprende oggi modelli in oro bianco 18 carati con diamanti, forme pendenti nella forma di piume più allungate, ma anche orecchini pendenti con quattro braccia in oro bianco, piccoli fiocchi impreziositi dall’aggiunta di diamanti neri e bianchi, pendenti con perle di coltura e diamanti nelle versioni medie o grandi con doppio filo di perle.

Orecchini Chanel Ultra

Orecchini Ultra Chanel in ceramica nera e diamanti

La linea Ultra Chanel punta sulla bellezza del black & white, il nero sempre elegante e il bianco altrettanto incantevole agli occhi di Mademoiselle Chanel. Forza e delicatezza, questi gli elementi che contraddistinguono la linea Ultra, una collezione dall’aspetto grafico che comprende orecchini in oro bianco 18 carati con parti in ceramica nera e diamanti, e varianti con applicazioni in ceramica bianca, luce e tenebre in un connubio unico.

I modelli più classici delle linee di orecchini Chanel sono quelli con il logo della griffe, arricchito da elementi pendenti e pietre colorate. Al pari degli orecchini di Tiffany, le creazioni Chanel sono considerate speciali, gioielli da sogno di cui ci si innamora al primo sguardo. Voi cosa ne pensate?