Di Maria Rosaria De Benedictis | Domenica 11 febbraio 2018
Scegliere gli abiti più belli di Sanremo 2018 non è facile, la kermesse canora più seguita in Italia è stata scandita da look eleganti e molto raffinati, in linea perfetta con l’importanza dell’evento, ma anche da scelte più eccentriche. Sul palco dell’Ariston per la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018 i vestiti della presentatrice Michelle Hunziker sono stati i più apprezzati, ma anche le cantanti in gara e le ospiti hanno indossato abiti da sogno. Rivediamo insieme gli abiti più belli sfoggiati dalle donne protagoniste a Sanremo 2018.
Gli abiti più belli di Michelle Hunziker a Sanremo 2018
Michelle Hunziker ha indossato in tutte le serate di Sanremo abiti firmati solo da case di moda italiane. I vestiti della prima serata di Sanremo 2018 hanno raccolto solo consensi, creazioni firmate Armani Privè principalmente in nero, con un’eccezione finale che ha lasciato tutti senza parole: un principesco abito laminato con spalle scoperte che ha valorizzato particolarmente la conduttrice.
I vestiti della seconda serata di Sanremo 2018 indossati da Michelle erano invece creazioni Alberta Ferretti. Il primo è stato di certo il più amato anche in rete, un abito da sera in mikado magenta con gonna ampia che alcuni hanno paragonato a quelli iconici di Barbie, ma che indosso a lei era davvero perfetto.
Molto chic anche i vestiti scivolati che sono seguiti, da quelli della linea Alberta Ferretti Limited con importanti ricami floreali al modello stile impero color corallo con punto vita alto che ha chiuso la serata.
Nella terza puntata a curare i look della conduttrice è proprio la casa di moda guidata dal marito Tomaso Trussardi: ai primi due abiti a sirena più formali nello stile ha seguito un modello rosa pastello con applicazioni gioiello e schiena nuda dallo mood più giovanile, la scelta ideale per valorizzare il fisico statuario di Michelle.
I vestiti della quarta puntata di Sanremo 2018 segnano un deciso cambio di rotta, a cominciare dal primo, un abito asimmetrico nero in tulle firmato Philosophy di Lorenzo Serafini che ha conquistato proprio tutti.
Il passaggio ai look firmati dalla maison Moschino si nota immediatamente: la presentatrice indossa alcune delle creazioni più eccentriche del marchio italiano, come il principesco abito rosa con dettagli neri che imita nella sagoma proprio la forma di un fiore.
E fanno sognare anche i vestiti della quinta serata di Sanremo 2018 firmati ancora una volta Armani Privé. Il primo è un romantico vestito nero con gonna in tulle con piccoli decori rosso scuro e bustier rivestito da pietre gioiello in tinta, uno dei look più sofisticati visti a Sanremo negli ultimi anni.
Il secondo è un abito a colonna più fasciante nei toni dell’oro dalla scollatura più generosa ma sempre molto raffinato.
E’ un sogno il modello che chiude la serata, ancora un abito nero ma con cristalli luccicanti e bolero ricamato che copre le spalle.
Gli abiti più belli delle cantanti a Sanremo 2018: Nina Zilli
Gli abiti di Nina Zilli a Sanremo 2018 sono stati scelti con grande sapienza, creazioni firmate Vivienne Westwood Couture. La prima sera la cantante ha indossato un vestito avorio asimmetrico con ruches importanti, ma è il look della seconda serata che ha messo tutti d’accordo: un vestito da sera A-Line nero con grandi applicazioni a contrasto abbinato a una pettinatura con capelli sciolti e mossi dallo stile romantico e fashion.
Ha lasciato tutti senza parole la sua scelta per la finale, di certo uno degli abiti più belli visti a Sanremo 2018: un principesco abito con gonna ampia nei toni dello champagne interamente ricamato, abbinato a importanti gioielli con pietre preziose verde chiaro.
Lo stile grintoso di Annalisa
Annalisa ha sfoggiato look perfettamente in linea con il suo stile giovanile e grintoso, firmati Dsquared2. La griffe americana guidata dagli stilisti gemelli Dean e Dan Caten ha realizzato per lei un minidress nero con profondo scollo a V e un completo ben più di carattere per la seconda serata, con giacca in denim decorata, pantaloni alla caviglia e inserto asimmetrico plissettato sulla cintura che ricade sul b-side dal punto vita.
Noemi a Sanremo 2018: prima e dopo l’incidente sexy
Se tutti ancora parlano dell’incidente sexy di Noemi nella terza serata, non possiamo non ricordare che la cantante ha indossato anche vestiti più raffinati nelle altre puntate. Il nero è stata la sua scelta per ogni abito, creazioni in forme scivolate pensate per valorizzare la sua silhouette morbida, con dettagli di carattere a decorare i corpetti.
L’eleganza senza tempo di Ornella Vanoni
Ornella Vanoni ha indossato a Sanremo 2018 creazioni realizzate su misura per lei dalla Maison Antonio Riva e declinate in un colore diverso ogni sera, completi con pantaloni a palazzo abbinati a bluse con scollatura asimmetrica a maniche lunghe, perfetti per rendere un’idea di eleganza classica e moderna allo stesso tempo, adatta alla cantante.
Gli abiti delle ospiti a Sanremo 2018
Tanti anche gli abiti da sogno sfoggiati dalle ospiti a Sanremo 2018, a cominciare dal vestito nero con applicazioni laminate di Virginia Raffaele, uno dei vestiti della terza serata di Sanremo 2018 più belli.
L’attrice Sabrina Impacciatore è comparsa spesso sul palco dell’Ariston, protagonista di brevi gag insieme a Pierfrancesco Favino e ogni volta ha indossato solo creazioni di grande stile.
Laura Pausini era la super ospite più attesa e non ha deluso le aspettative: la cantante scende le scale dell’Ariston indossando un abito nero a colonna con maniche corte e spacco laterale interamente rivestito di applicazioni gioiello.
Chi è stata la più elegante nell’edizione 2018 del Festival di Sanremo?
[vedianche type=”gallery” id=”12567″]
Parole di Maria Rosaria De Benedictis
Maria Rosaria De Benedictis è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2010 al 2019, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.