Gli abiti per le piccole damigelle della sposa, vediamo come sceglierli [FOTO]

Oggi vedremo insieme come scegliere gli abiti per le piccole damigelle della sposa, per fare in modo di avere il matrimonio che avete sempre sognato e desiderato.

41
Abito da damigella bianco e semplice

Siete indecise su come scegliere gli abiti per le piccole damigelle della sposa? Ricordate che si tratta delle bambine che vi accompagneranno all’altare il giorno delle vostre nozze e quindi anche il loro look diventa molto importante. Nella gallery potete vedere qualche esempio di bellissimi completi, molto chic per bambine di tutte le età. La prima cosa da fare sarà decidere lo stile del vostro matrimonio ma anche del vostro abito da sposa. In base a quello poi, potrete cominciare la ricerca anche degli abiti per le damigelle. Potete prendere come esempio i due matrimoni vip degli anni scorsi, ovvero quello di Kate Middleton e quello di Kate Moss, due regine di stile che hanno scelto abiti molto diversi per le loro damigelle.

Kate Moss ha optato per un matrimonio country chic e le sue damigelle indossavano degli scamiciati molto semplici con ballerine e coroncina di fiori: uno stile perfetto se le vostre nozze si terranno in campagne e se preferite uno stile più easy. Kate Middelton invece, assecondando anche il tenore delle sue nozze, ha scelto abiti molto eleganti anche per le damigelle e per i paggetti. Le bambine infatti avevano abiti classici di seta con maniche a sbuffo e una coroncina di fiori.

Per un matrimonio classico, consigliato il bianco anche per le bambine, magari da rendere più spiritoso con una fusciacca colorata e con accessori simpatici. Se invece volete qualcosa di più nuovo, benissimo anche gli abitini colorati con tonalità pastello. Ricordate sempre che, quando scegliete le vostre damigelle che potranno essere figlie di una vostra amica o parente, è preferibile che siate voi a regalare abiti e accessori alle bambine senza caricare la loro famiglia di una spesa extra.