Gli abiti da sposa più belli della storia

Gli abiti da sposa più belli della storia sono stati indossati da regine, principesse, vip e celebrities di fama. Nella classifica degli abiti da sposa più belli di sempre, i più famosi e i più apprezzati di tutti i tempi troviamo spesso creazioni classiche nello stile, vestiti da sposa considerati tra i più raffinati al mondo

30
Abiti da sposa più belli del mondo

Gli abiti da sposa più belli della storia sono stati indossati da regine, principesse, vip e first lady per le loro nozze sfarzose, creazioni che hanno fatto sognare milioni di donne. C’è chi ha preferito abiti da sposa in pizzo più tradizionali, chi ha puntato su un look da principessa, chi ha premiato la semplicità e il gusto retrò, ogni celebrity ha scelto il vestito che meglio descriveva la sua personalità. Rivediamo quindi gli abiti da sposa più belli di tutti i tempi.

Gli abiti da sposa più belli di tutti i tempi: Lady Diana

l'abito da sposa di lady diana

Se vi state chiedendo quali sono gli abiti da sposa più belli e più famosi, ricordiamo tra i più noti quello dell’indimenticabile Lady Diana. Lady D indossò un abito favoloso con armonie di taffetà di seta avorio e un lunghissimo strascico di oltre 7 metri, degno di una vera principessa. Il 29 luglio 1981 Lady D si accingeva all’altare con il Principe Carlo con quello che secondo molti è uno degli abiti da sposa più belli di sempre: il modello si caratterizza per ricami lavorati a mano, perle preziose e paillettes, maniche a sbuffo e volants sullo scollo. L’abito da sposa di Lady Diana era disegnato da David ed Elisabeth Emanuel.

Abiti da sposa famosi: il modello indossato da Kate Middleton

l'abito da sposa di kate middleton

Tra gli abiti da sposa più famosi ricordiamo quello di Kate Middleton, costato più di 9 mila euro. Kate ha sposato il Principe William il 29 aprile 2011 e per molto tempo non si è parlato d’altro che della creazione che ha indossato: l’abito da sposa di Kate Middleton era realizzato in pizzo macramé e seta con delicati ricami floreali e uno strascico lungo quasi 3 metri. A firmare l’abito è stata Sarah Burton, stilista della maison Alexander McQueen che Kate adora da sempre.

L’abito da sposa di Pippa Middleton

Il Regno Unito si ferma per il matrimonio di Pippa Middleton

L’abito da sposa, il make up e l’acconciatura di Pippa Middleton hanno calamitato l’attenzione di tutti i media nel giorno delle sue nozze con il miliardario James Matthews. L’abito da sposa di Pippa Middleton è firmato Giles Deacon e ha conquistato tutti al primo sguardo per la sua eleganza sobria e romantica allo stesso tempo, un modello a trapezio con strascico interamente rivestito da ricami floreali.

L’abito da sposa della regina Elisabetta II

l'abito da sposa di elisabetta II

Facendo invece un passo indietro nella storia, ricordiamo il celebre abito da sposa della Regina Elisabetta II d’Inghilterra che sposò nel 1947 il Principe Filippo di Mountbatten. Di color avorio, impreziosito da un motivo ispirato alla Primavera del Botticelli, come a simboleggiare la rinascita del Paese dopo la guerra, l’abito della regina era firmato Norman Harnell.

Abiti da sposa più belli di sempre: Audrey Hepburn

l'abito da sposa di audrey hepburn

Tra gli abiti da sposa più belli al mondo non possiamo non ricordare quello di Audrey Hepburn. L’attrice americana si sposò la prima volta con l’attore Mel Ferrernel nel 1947. Per lei una mise semplice e sofisticata, ad incarnare il suo stile di bellezza naturale, senza troppi orpelli: l’abito infatti è corto con vita strettissima e maniche ampie, ma secondo molti è uno dei vestiti da sposa più belli del mondo.

Gli abiti da sposa più belli dei vip: Marica Pellegrinelli

l'abito da sposa di marica pellegrinelli

Tra gli abiti da sposa più belli dei vip, quello della seconda signora Ramazzotti è uno dei più apprezzati. L’abito da sposa Valentino di Marica Pellegrinelli ha lasciato tutti senza parole: in occasione delle nozze nel 2014, si è fatto notare per la sua originalità, un modello in tulle interamente rivestito da ricami e applicazioni a forma di note musicali, una scelta originale che l’ha di certo premiata.

L’abito da sposa di Kate Moss

l'abito da sposa di kate moss

Nella classifica degli abiti da sposa più belli rientra anche quello a metà tra uno stile rock e vintage della modella Kate Moss, sposata nel 2011 con la rockstar Jamie Hince: un abito da sposa gioiello ispirato agli anni ’20, dalla linea morbida con ricami, strass, perline e paillettes in oro e in argento.

Sfogliate le immagini degli abiti da sposa più belli della storia nella nostra fotogallery.