Glass Skin: il segreto di bellezza delle donne coreane per una pelle perfetta

I cosmetici coreani sono sempre più apprezzati dalle beauty addicted e proprio dalla Corea arriva un nuovo sorprendente trend. Si chiama Glass Skin e promette una pelle trasparente e luminosa come se fosse di vetro.

Glass Skin: il segreto di bellezza delle donne coreane per una pelle perfetta

Glass Skin è il segreto di bellezza delle donne coreane per una pelle trasparente e traslucida, luminosa e pulita. Questo trend ormai da alcuni mesi rappresenta l’ideale di bellezza delle donne coreane. Da diversi anni, la skincare coreana e i prodotti dei più diversi – e alle volte anche stravaganti – impiegati dalle asiatiche per la cura della loro pelle sono una sorta di ispirazione per le occidentali, che cercano affannosamente di rintracciare quali siano i trucchi che consentono di avere una pelle del viso così bella. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Glass Skin, cos’è e come ottenerla.

Nella beauty routine coreana la cura minuziosa e quasi maniacale della pelle è un vero e proprio rituale.
Glass Skin è il nome dell’ultimo trend sdoganato dalle donne coreane e diffusosi a macchia d’olio specialmente tra le giovanissime. Per Glass Skin si intende una pelle perfettamente pulita, senza pori dilatati in evidenza, luminosa e quasi riflettente, proprio come fosse di vetro.
[npleggi id=”59149″ testo=”Maschere viso coreane, in tessuto e fai da te: le migliori da provare”]
La popstar coreana Yura è l’emblema della Glass Skin: la sua pelle sembra davvero perfetta, a prova di flash e assolutamente senza nessun filtro!

Qual è il segreto per una pelle così bella? Sostanzialmente, alla base vi è sempre la tecnica del layering coreano, ossia una skincare routine composta da circa 10 step che prevede la sovrapposizione di altrettanti prodotti cosmetici coreani per la cura della pelle.

Il trucco in più è l’applicazione a zona dei vari trattamenti. E’ opportuno, infatti, insistere sulle aree che solitamente nel make-up si illuminano con lo strobing, ossia zigomi, centro della fronte, ponte del naso e mento.
Fondamentale, infine, è l’esfoliazione costante della pelle del viso con scrub delicati e leviganti che consentiranno all’incarnato di rivelare maggiore luminosità.

Uno dei prodotti più consigliati è questo siero viso perfezionante vegan di Yuripibu, Artichoke Power Essence.
Cosa aspetti a provare?
[npleggi id=”40523″ testo=”Prodotti di bellezza coreani: i migliori e i più particolari sul mercato”]