Giulia De Lellis debutta al cinema al fianco di Fabio Volo

L'influencer, partita da Uomini e Donne, è pronta a recitare nella commedia "Genitori Vs influencer" di Michela Andreozzi

Giulia De Lellis debutta al cinema al fianco di Fabio Volo

Foto Getty Images | Franco Origlia

Prima Uomini e Donne, poi il GF Vip, un profilo da influencer da quasi 5 milioni di follower poi scrittrice (pur dichiarando di aver letto solo due libri in vita sua) e ora attrice: la carriera di Giulia De Lellis è inarrestabile e sempre più “artistica”.

Dopo un 2019 in cui il suo libro Le corna stanno bene su tutto (ma io stavo meglio senza) ha scalato le classifiche di vendita, nel 2020 stupisce con il debutto cinematografico, annunciato da lei stessa su Instagram con un video.

Genitori Vs influencer: la De Lellis interpreterà se stessa

Dopo un iniziale mistero sul film e le foto esclusive del set romano pubblicate oggi da Chi, ora sappiamo che l’influencer reciterà, interpretando se stessa, accanto a Fabio Volo e Nino Frassica in Genitori Vs influencer, commedia che porta la firma di Michela Andreozzi e che uscirà l’anno prossimo.

Non è la prima prova attoriale per la De Lellis, che avevamo già visto nella webserie Una vita in bianco di Witty Tv e nel breve video in cui interpretava una moderna Cenerentola per le calli di Venezia in occasione del Festival del Cinema, ma ora alza l’asticella e porta la sua carriera a un altro livello debuttando sul grande schermo.

La ventiseienne romana pare proprio aver intrapreso una direzione lavorativa che va verso scelte più artistiche, dove può mettersi alla prova con nuove sfide. Di certo c’è che Giulia De Lellis non teme le critiche sia per quanto riguarda il suo talento sia per quanto riguarda il merito del suo successo, ma forte di una larga fetta di pubblico che la sostiene (celebri le sue bimbe, ovvero le sue fan più accanite) prosegue nelle sue scelte.

Sicuramente la partecipazione al film desta molta curiosità, il che potrebbe garantire un grande successo alla pellicola. Per ora sono in corso le riprese, scopriremo solo nel 2021 come l’influencer avrà affrontato la prova d’attrice.

Parole di Carlotta Tosoni