Giulia Bongiorno mamma: un maschietto per la deputata parlamentare

Giulia Bongiorno - deputata parlamentare, avvocato penalista, presidente Commissione Giustizia alla Camera - è diventata mamma di un maschietto nato con parto cesareo. Auguri!

Giulia Bongiorno mamma: un maschietto per la deputata parlamentare

Giulia Bongiorno è diventata mamma del suo primo figlio, un maschietto venuto alla luce con parto cesareo al policlinico Gemelli di Roma. Mi fa particolarmente piacere condividere con voi la notizia di questo lieto evento, perchè la neo mamma è davvero una di quelle donne che non si può fare a meno di ammirare. Avvocato penalista tra i più stimati del Paese (a soli 28 anni difese Giulio Andreotti nel processo che lo vedeva accusato di collusione con la mafia), parlamentare tra le file di Futuro e Libertà, infine Presidente della commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, la Bongiorno ha partorito il suo bimbo dopo una gravidanza difficile.

Ricordate la votazione sulla fiducia al premier Silvio Berlusconi il 14 dicembre scorso? Pur di poter contribuire alla sfiducia con il suo voto, Giulia, incinta all’ottavo mese, si recò alla Camera in sedia a rotelle, visti i rischi concreti di un parto prematuro. Inoltre, è appena di ieri la lettera dalla deputata inviata a Repubblica, in cui invocava una seria presa di coscienza di tutte le donne italiane dinanzi ai fatti vergognosi che stanno emergendo e che investono la persona del nostro presidente del Consiglio, anzi, testuali parole: “Le donne calpestate dal premier si indignino”.
 
Affermazione che, nel mio piccolo e scusate se mi approprio di questo spazio per ribadirlo, approvo in pieno. Recentemente la Bongiorno aveva espresso anche il suo parere a proposito della controversa gravidanza di Gianna Nannini, diventata mamma di Penelope a 54 anni affermando: “La difendo perchè non si arrende mai”. E certo non è una che si arrende davanti alle difficoltà neppure la neo mamma Giulia!
 
La riservatezza che circonda la vita privata della Bongiorno ci fornisce poche informazioni a proposito di questa nascita, sappiamo che mamma e bebè stanno bene e che il neo papà è un avvocato statunitense. Nulla di più. Comunque ci fa piacere inviare i nostri più affettuosi auguri al neonato e alla sua orgogliosa madre!

Parole di Paola Perria