Gita fuori porta per Ferragosto 2011: due mete in Piemonte

Gita fuori porta per Ferragosto 2011: due mete in Piemonte

Se avete già finito le vostre vacanze, magari perchè le avete fatte a giugno o a luglio, vi do qualche idea per il Ferragosto. Se non vi spaventano le interminabili code in autostrada che inevitabilmente si formano proprio in quel giorno e in quelli precedente e successivo, potete scegliere come meta uno dei tanti parchi faunistici o uno zoo safari. In Italia ce ne sono molti e saranno mete graditissime ai bambini. Iniziamo dal Piemonte.
Se non siete dei fanatici del tradizionale picnic di Ferragosto potete scegliere come alternativa una visita in un parco faunistico o in uno zoo safari.
 
Iniziamo dal Piemonte, dove potete visitare l’Oasi degli animali, che si trova in provincia di Torino, a San Sebastiano Po. Qui troverete un bosco di 160.000 metri quadri dove sono stati accolti animali di ogni specie, anche esotici. Potete anche fare il famoso picnic nell’area attrezzata.
 
A Pombia, in provincia di Novara, potete visitare il Safari Park dove vedrete animali della Savana in libertà. Oltre allo zoo safari potete vedere i vari padiglioni con rettilario, la casa delle farfalle, l’acquario, la fattoria del Far West, il giardino preistorico. I bambini si divertiranno nell’area del luna park.
 
Continuate a seguirci per scoprire altre mete.

Parole di Irene