Gita fuori porta: il Parco Giardino Sigurtà di Verona

Vicino a Verona, c'è il Parco Giardino Sigurtà, un'oasi meravigliosa dove potete ammirare fiori di ogni specie, laghetti con ninfee e pesci tropicali, e dove i bambini possono divertirsi nella fattoria didattica

Gita fuori porta: il Parco Giardino Sigurtà di Verona

L’estate è sempre più vicina, e le gite fuori porta diventano una piacevole abitudine. Penso che visitare oasi e giardini botanici sia una delle scelte preferite soprattutto da chi vive in città, per poter trascorrere delle ore a contatto con la natura. Oggi parlerò del Parco Giardino Sigurtà che si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona ed è aperto al pubblico da marzo a novembre. Grazie al clima mite della zona (si trova vicino al Lago di Garda), il parco è un vero e proprio paradiso pieno di piante e fiori meravigliosi.
In questo luogo potrete vedere fiori di ogni specie, tulipani, ortensie, iris, aiuole coloratissime, laghetti con piante acquatiche, laghetti con pesci tropicali e il giardino delle erbe officinali. Si può visitare il parco a piedi, in bicicletta o con il trenino che si trova all’interno.
 
Per i bambini verrà organizzato un simpaticissimo evento domenica 5 giugno: si tratta del laboratorio “Animali fantastici”, dove i piccoli partecipanti potranno divertirsi con attività manuali e giochi che si terranno nella fattoria didattica. Avranno modo di assistere anche alla tosatura delle pecore.
 
Nella fotogallery potete ammirare alcune immagini del Parco Giardino Sigurtà.

Parole di Irene